Quotidiano |

Sirene sui campanili, Meridio: lavori regolari?

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Ottobre 2011 alle 17:40 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, Consigliere Comunale Pdl  - Interrogazione

Lavori regolari per l’installazione delle Sirene nel Campanile di Araceli ?

Cavi elettrici dentro la grondaia ?

Sono iniziati i lavori di installazione delle sirene nel Campanile della Chiesa di  Araceli, sullo spreco dei 200.000€ per questo sistema ho già scritto. Oggi passando per il Parco Querini dove si affacciano la Chiese e la torre campanaria, ho avuto modo di vedere una parte dei lavori di installazione.

 

Con mia sorpresa ho visto che i cavi elettrici, che collegano le sirene collocate nella cella campanaria, con il quadro elettrico situato all'interno della chiesa al piano terreno, sono stati inseriti all'interno della grondaia.

Ho pensato fosse una grondaia finta utilizzata per mascherare i cavi.
Invece sembra non essere così perché la grondaia è collegata al tetto e raccoglie l'acqua piovana.
Inoltre all'interno, per far posto all'armadio elettrico, è stato smontato in un modo poco consono e non da antiquari, un antico angolare.
Per quanto sopra il sottoscritto interroga il Sindaco per conoscere:
Se sia regolare questo tipo di impianto (fili elettrici all'interno di grondaie nelle quali circola acqua);
Se tale sistema metta in pericolo o meno quanti transitano nella zona;
Se ci sia la sicurezza che l'acqua della grondaia in caso di pioggia abbondante non finisca all'interno dell'armadio elettrico di controllo delle sirene.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Achille Variati, Gerardo Meridio, Araceli, sirene

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network