Quotidiano |

Sinistra Italiana: a Vicenza campagna referendaria contro le modifiche della Costituzione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Maggio 2016 alle 10:47 | 0 commenti

ArticleImage

Sinistra Italiana Vicenza
Dopo la convention di lancio, tenutasi a fine Aprile ed alla quale ha partecipato Marco Furfaro del comitato promotore nazionale di Sinistra Italiana, anche a Vicenza si moltiplicano gli incontri, si discute, si raccolgono i sentimenti e le necessità. A Vicenza, il processo prende vita con forza e rinnovato entusiasmo. Il comitato provinciale (organo che, a differenza degli altri partiti, è aperto ed al quale si può aderire in ogni momento) nell’ultima settimana ha cominciato a definire un'agenda politica da sviluppare sul territorio, individuando alcune priorità (scuola, ambiente e salute, lavoro ) sulle quali si intende lavorare con metodologia partecipativa.

Sinistra Italiana, inoltre, sarà in prima linea per la campagna referendaria contro le modifiche della carta costituzionale, impegnandosi attivamente anche all'interno del Comitato Referendario. Non possiamo accettare modifiche alla Costituzione imposte da una maggioranza parlamentare non eletta dai cittadini e sostenute coi voti di personaggi quali Verdini, Alfano e Schifani.
Il Comitato promotore provinciale, inoltre, ha cominciato a strutturare il partito, provvedendo ad eleggere a grande maggioranza Keren Ponzo quale coordinatrice provinciale di Sinistra Italiana.
Ponzo, già responsabile provinciale scuola del Partito Democratico ed ex delegata nazionale, si è politicamente formata alla scuola veneta di politica, di cui è socia fondatrice e membro del consiglio direttivo; impegnata nella scuola come presidente del comitato genitori del comprensivo di Trissino e membro del consiglio d’istituto, diplomanda alla scuola superiore di Counseling filosofico etno-relazionale, dipendente bancaria, sposata con quattro figli.
L'elezione di Ponzo conferma la bontà di questo nuovo progetto, che è in grado di accogliere persone di culture e tradizioni politiche anche diverse, aventi un solido denominatore comune di valori, speranze ed orizzonti politici.
Anche a Vicenza lo spazio politico è presente e necessario per tradurre i valori che ci contraddistinguono in azione anche di governo. La Sinistra che intendiamo è una forza politica rinnovata, autonoma da vecchi retaggi culturali e procedurali e ha ambizione di governo. Vogliamo dare risposte concrete a tutti coloro che hanno a cuore i valori che ci contraddistinguono e vogliamo farlo senza deleghe in bianco!

Leggi tutti gli articoli su: Keren Ponzo, Costituzione, Sinistra Italiana

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network