Quotidiano | Categorie: Politica

Sinistra Ecologia Libertà: 4 SI netti sui referendum

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 17 Maggio 2011 alle 23:06 | 0 commenti

ArticleImage

Dino Facchini, Coordinatore Regionale di Sinistra Ecologia Libertà  -  Il coordinamento veneto di Sinistra Ecologia Libertà, nella riunione dello scorso sabato con la presenza di Valerio Calzolaio, dirigente del Forum nazionale "Beni comuni e territorio", e con la partecipazione di compagni di tanti circoli e di tutte le province venete, ha organizzato la mobilitazione più ampia per il successo dei referendum del 12 e 13 Giugno.

SEL Invita tutti gli elettori veneti a votare 4 SI netti sui due quesiti a favore dell'acqua bene comune e contro la sua privatizzazione, su quelli contro il nucleare e contro il legittimo impedimento, che regala l'impunità ai potenti e colpisce l'uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge.

Sinistra Ecologia Libertà aderisce alla catena umana sulla spiaggia di Sottomarina di Chioggia il prossimo 21 Maggio alle ore 15,30 per affermare il diritto dei cittadini ai referendum.

Nella riunione si è discusso dell'impegno di SEL contro il PTRC proposto dalla giunta di centro-destra di Galan, contro la cementificazione in atto nella nostra regione, in particolare nella Riviera del Brenta, contro il consumo dissennato di territorio tramite mastodontiche opere viarie, infrastrutturali, interportuali e direzionali, che favoriscono gli interessi della rendita fondiaria e immobiliare, portando alla paralisi la mobilità e danneggiando irrimediabilmente l'ambiente e il territorio.

Dopo la tornata elettorale e referendaria il coordinamento ha deciso di organizzare una giornata seminariale sulle tematiche in questione.

Sinistra Ecologia Libertà intende contribuire all'allargamento del fronte di lotta e di mobilitazione, a cominciare da un confronto serio e costruttivo con i comitati ambientalisti che hanno favorito una diffusa e positiva presa di coscienza contro il cemento e la speculazione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network