Sindaci e Imu, il 24 maggio la manifestazione a Venezia
Giovedi 17 Maggio 2012 alle 23:14 | 0 commenti
Anciveneto - Questa Imu non è dei Comuni. Anciveneto continua a dirlo da tempo assieme alle altre Anci regionali. E Il 24 maggio lo ribadirà a Venezia con i sindaci di tutta Italia, per la manifestazione organizzata dall'Anci nazionale. L'iniziativa intende mettere in evidenza i principali temi della campagna informativa sull'Imu. Su tutti, il fatto che si stanno facendo passi indietro sull'autonomia dei Comuni, prevista dalla carta costituzionale, e sul diritto delle stesse municipalità di beneficiare di entrate proprie e non più derivate.
Bisogna però precisare una cosa: più che protestare, si intende mettere in risalto le ragioni di chi si trova a contatto ogni giorno con i cittadini e che si ritrova a fare il "gabelliere per conto dello Stato", in un clima peraltro di forte incertezza perché non sono ancora chiari tutti i passaggi per la determinazione dell'Imu. L'appuntamento è a Piazzale Roma alle 15. Poi il corteo si dirigerà a Campo Santa Margherita. Seguiranno comunque altre comunicazioni a riguardo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.