Quotidiano | Categorie: Fatti

Sicurezza, Patrizia Bartelle (M5S): "una fiaccolata per chiedere giustizia sull'omicidio di Mauro Pretto"

Di Note ufficiali Lunedi 11 Settembre 2017 alle 18:30 | 0 commenti

ArticleImage

"Si svolgerà domani 12 settembre con partenza da Porta Castello a Vicenza la fiaccolata simbolica per chiedere la verità sulla morte di Mauro Pretto, il boscaiolo ambientalista ucciso 4 mesi fa sulla soglia della sua abitazione, a Zovencedo, con una fucilata di pallettoni utilizzati per la caccia. Un omicidio sul quale è calato un silenzio assordante nonostante il suo omicida sia ancora in circolazione e il movente senza risposta".

Sono le parole contenute in una nota della Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Patrizia Bartelle che puntualizza: "Ad oggi le indagini rimangono ancora blindate e gli investigatori, nel vagliare tutte le possibili ipotesi, non escludono nulla, nemmeno il coinvolgimento di un cacciatore tra il numero impressionante di persone autorizzate a girare di notte con un fucile da caccia: duecento sui monti Berici, una cinquantina quelli che possono cacciare cinghiali di notte e un centinaio in tutta la provincia di Vicenza secondo i dati dichiarati alla stampa dalle guardie zoofile di Vicenza.Nel chiedere giustizia sull'omicidio di Mauro Pretto, i rappresentanti dei gruppi ambientalisti, animalisti e il M5S affiancheranno i famigliari di Pretto durante la fiaccolata che partirà da Porta Castello alle ore 20.30".

"È stata una barbara uccisione, quella di Mauro, ancora impunita - conclude la Consigliera Bartelle - per questo motivo invitiamo tutti i cittadini, a cui sta a cuore la sicurezza e la giustizia, a partecipare alla fiaccolata di domani con lo scopo di rinvigorire la ricerca della verità sulla morte di Pretto".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network