Quotidiano | Categorie: Politica

Sicurezza, il sindaco Rucco risponde al centrosinistra: "non accettiamo critiche dopo dieci anni di immobilismo"

Di Note ufficiali Lunedi 13 Agosto 2018 alle 20:28 | 0 commenti

ArticleImage

Il sindaco Francesco Rucco risponde - con una nota comunale - al centro sinistra relativamente ai recenti interventi dell'amministrazione comunale a favore della sicurezza a Parco Fornaci. "In tema di sicurezza e vivibilità dei parchi cittadini la sfida è senza dubbio riportarli ad essere un luogo di incontro, rendendoli attrattivi e vivibili, al contrario di quanto è stato fatto negli ultimi dieci anni dal centrosinistra, che, disinteressandosi sistematicamente della sicurezza in città, ha riempito i parchi di balordi e spacciatori, rendendoli luoghi insicuri e pericolosi. 

Coerenza vorrebbe, pertanto, che in tema di sicurezza gli attuali consiglieri di opposizione, sfogliando l’album dei ricordi del centrosinistra, contassero le pagine lasciate vuote dall’assessore Rotondi, prima di rileggere le dichiarazioni dell’allora consigliere di opposizione Claudio Cicero, che in merito alla rimozione di alcune panchine al parco Fornaci commenta: «Siamo intervenuti su segnalazione degli stessi residenti che in passato avevano già documentato e segnalato all’ex assessore Rotondi episodi di spaccio e sesso che si svolgevano in una zona del parco impervia e non frequentata dai cittadini. Abbiamo quindi rimosso da lì alcune panchine che ora collocheremo in un altro parco della città, dove sono richieste dai cittadini». Grazie alla recente campagna elettorale il centrosinistra ha scoperto che esiste un problema di sicurezza in città - osserva il sindaco Francesco Rucco - e dopo dieci anni di immobilismo, che hanno prodotto l’attuale stato di degrado dei nostri parchi, ha iniziato a proporre idee che sono sempre state nostre, senza averne mai attuata neanche una in ben dieci anni di governo. Ora si pretende che in due soli mesi la nuova amministrazione dia risposte immediate sulla custodia dei parchi, la cura del verde, l’illuminazione pubblica e la videosorveglianza, per le quali è evidente che servono invece investimenti importanti, progetti dedicati e tempi di realizzazione adeguati. Se amministrare vuol dire affrontare i problemi e trovare soluzioni, forse i consiglieri di opposizione potranno spiegarci di cosa si sono occupati alcuni di loro negli ultimi dieci anni, visto che i problemi di degrado e sicurezza di alcuni parchi città sono rimasti irrisolti.”

Leggi tutti gli articoli su: sicurezza, Parco Fornaci, Francesco Rucco, Claudio Cicero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network