Quotidiano | Categorie: Politica

Sicurezza, Gallo: cenerentola della campagna elettorale

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 13 Maggio 2013 alle 12:32 | 1 commenti

ArticleImage

Nicola Gallo, candidato al Consiglio Comunale nella lista Cicero... Impegno a 360 - "La sicurezza in città, dopo anni di altisonanti programmi, in questa campagna elettorale sembra Cenerentola poco dopo mezzanotte. Invece il problema c'è ed è sentito: i cittadini sono preoccupati per fenomeni di furto, prostituzione e di complessivo degrado della nostra città che si sta spingendo ben oltre l'ormai nota zona di Campo Marzio".

"Quartieri prima tranquilli e non interessati da fenomeni rilevanti si svegliano ora con garage depredati, auto scassinate, aggressioni e furti di ogni tipo anche sull'onda di una crisi economica e sociale: penso alle cronache di questi giorni a San Bortolo, ai Ferrovieri, in Gogna, a San Pio X, ad Anconetta.
L'assessore Dalla Pozza, lo "sceriffo rosso" dell'amministrazione Variati, ha fallito e la Lega Nord ha abbandonato le tanto declamate "ronde": ecco che di sicurezza non parla più nessuno. Noi invece vogliamo una serrata lotta al degrado, che significa impegnarsi anche sul campo dell'educazione civica. Come lista "Cicero... Impegno a 360°" ci impegniamo affinchè la Polizia Locale sviluppi quanti più servizi sul teritorio possibili, senza conferenze stampa preventive dell'assessore di turno ma con costanza e silensiosa vigilanza: ciò significa la necessità di garantire risorse, che ci impegniamo a ricercare anche in un bilancio sempre più in difficoltà. Vogliamo infine avviare, in tutta la città, un progetto innovativo e ambizioso: mettere in rete tutte le migliaia di telecamere di sorveglianza private poste su edifici e strade. E' questa una mole enorme di dati che deve essere sempre disponibile e scaricabile dalle Forze dell'Ordine, per avviare celermente le indagini nei casi di furti, rapine e aggressioni. Un deterrente formidabile, quando si saprà che l'intera città e oggetto di facili ricerche, attraverso le immagini, da parte della Polizia. Una proposta concreta e realizzabile, con la quale vogliamo renderci parte attiva per una città migliore e complessivamente più sicura.".


Commenti

Copiae Incolla
Inviato Lunedi 13 Maggio 2013 alle 14:06

Oh, complimenti per l'originalità della proposta!

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Cronaca/499246_mille_telecamere_spianovicenza_vanno_censite/
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network