Sicurezza, Gallo: cenerentola della campagna elettorale
Lunedi 13 Maggio 2013 alle 12:32 | 1 commenti
Nicola Gallo, candidato al Consiglio Comunale nella lista Cicero... Impegno a 360 - "La sicurezza in città , dopo anni di altisonanti programmi, in questa campagna elettorale sembra Cenerentola poco dopo mezzanotte. Invece il problema c'è ed è sentito: i cittadini sono preoccupati per fenomeni di furto, prostituzione e di complessivo degrado della nostra città che si sta spingendo ben oltre l'ormai nota zona di Campo Marzio".
"Quartieri prima tranquilli e non interessati da fenomeni rilevanti si svegliano ora con garage depredati, auto scassinate, aggressioni e furti di ogni tipo anche sull'onda di una crisi economica e sociale: penso alle cronache di questi giorni a San Bortolo, ai Ferrovieri, in Gogna, a San Pio X, ad Anconetta.
L'assessore Dalla Pozza, lo "sceriffo rosso" dell'amministrazione Variati, ha fallito e la Lega Nord ha abbandonato le tanto declamate "ronde": ecco che di sicurezza non parla più nessuno. Noi invece vogliamo una serrata lotta al degrado, che significa impegnarsi anche sul campo dell'educazione civica. Come lista "Cicero... Impegno a 360°" ci impegniamo affinchè la Polizia Locale sviluppi quanti più servizi sul teritorio possibili, senza conferenze stampa preventive dell'assessore di turno ma con costanza e silensiosa vigilanza: ciò significa la necessità di garantire risorse, che ci impegniamo a ricercare anche in un bilancio sempre più in difficoltà . Vogliamo infine avviare, in tutta la città , un progetto innovativo e ambizioso: mettere in rete tutte le migliaia di telecamere di sorveglianza private poste su edifici e strade. E' questa una mole enorme di dati che deve essere sempre disponibile e scaricabile dalle Forze dell'Ordine, per avviare celermente le indagini nei casi di furti, rapine e aggressioni. Un deterrente formidabile, quando si saprà che l'intera città e oggetto di facili ricerche, attraverso le immagini, da parte della Polizia. Una proposta concreta e realizzabile, con la quale vogliamo renderci parte attiva per una città migliore e complessivamente più sicura.".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Cronaca/499246_mille_telecamere_spianovicenza_vanno_censite/