Quotidiano | Categorie: Politica

Sicurezza, Dal Lago: l'assessore Rotondi la pensa esattamente come noi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Giugno 2013 alle 15:31 | 0 commenti

ArticleImage

Manuela Dal Lago, lista civica Dal Lago-Libera dagli Schemi - “Fino a questo momento non c’è stato impegno contro il degrado”. Ringraziamo il neo assessore alla Sicurezza Dario Rotondi per aver ufficialmente e pubblicamente sbugiardato con le sue parole il sindaco Achille Variati e il suo predecessore Antonio Marco Dalla Pozza. Rotondi la pensa esattamente come i consiglieri della lista civica Manuela Dal Lago-Libera dagli Schemi.

Negli ultimi anni “la sicurezza urbana non è stata considerata attentamente e c’è bisogno di maggiore impegno. Quello che è stato fatto finora è insufficiente”. Le parole di Rotondi stridono con quelle pronunciate dal sindaco Variati in campagna elettorale: “In questi anni è stato fatto un buon lavoro”.

Chi ha ragione? A chi devono credere i vicentini?
Devono credere allo slogan elettorale “C’è una città più forte” scelto dal sindaco Variati? All’ex assessore alla Sicurezza Dalla Pozza che nel 2010 dichiarò alla stampa locale  “viale Milano sta già tornando appetibile per i vicentini” e che nei giorni scorsi ha dichiarato "la questione sicurezza dovrebbe rimanere in capo al sindaco, sul tema c’è troppa isteria”? Oppure i vicentini devono affidarsi all’ex Questore Dario Rotondi che ha bocciato pubblicamente l’operato dell’amministrazione Variati e ha promesso che entro sei mesi normalizzerà la zona di viale Milano?
In attesa che il sindaco Variati, l’ex titolare della Sicurezza Dalla Pozza e l’ex Questore comunichino la versione ufficiale della maggioranza, chiediamo a Rotondi di spiegare ai vicentini come intende risolvere i problemi che attanagliano i quartieri più degradati della città "senza aumentare i controlli”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network