Quotidiano | Categorie: Politica

Sicurezza, Colombara a Rucco: "disattesi nei fatti i grandi cambiamenti promessi"

Di Note ufficiali Lunedi 3 Dicembre 2018 alle 20:21 | 0 commenti

ArticleImage

Il Sindaco, con delega alla Sicurezza - scrive Raffaele Colombara, Consigliere Comunale lista “Quartieri al Centro” - chiede chiarimenti sui fatti avvenuti lo scorso weekend tra piazza delle Poste e contrà Pescherie Vecchie. Di tenore ben diverso le dichiarazioni e le richieste di altri componenti della Maggioranza, che si spingono a richiedere “scuse istituzionali” alla Questura. Ora, chi è il referente per la Sicurezza? il Sindaco pensi ad aver maggiore leadership nella sua Maggioranza ed in Giunta, evitando dichiarazioni in libertà da parte di chiunque. 

Non è né il Questore, né il Ministro degli Interni: pensi piuttosto a lavorare sulle azioni che competono ad un Sindaco. 
Trovo inoltre pressapochiste ed imbarazzanti anche le parole del Presidente del Consiglio comunale Sorrentino: se, come afferma, i delinquenti che hanno portato a questi disagi in città sono noti e sono gli stessi che creano disagi a piazza Matteotti, perché non sono stati denunciati prima? Perché il Comune non ha provveduto ad applicare un daspo dalla città? Perché non si è prevenuto?
Sorrentino, se sa di chi si tratta, visto la sicurezza nelle dichiarazioni, li denunci. 
Stiamo vivendo davvero una situazione che ha dell'assurdo: ad ogni episodio si chiede la Commissione per l'Ordine e la Sicurezza e chiunque si permette di fare qualsiasi dichiarazione, invocandone la convocazione, come fatto perfino dall'assessore allo sport, Celebron, in occasione di un furto al campo di baseball. Richieste di chiarimento per nascondere una sostanziale incapacità di agire!
Più che domande, da questa amministrazione, muscolare solo a slogan, ci aspetteremmo azioni. Fin qui solo parole. 
Dov'è il cambiamento promesso?
L'unico cambiamento che registriamo è decisamente in peggio, con gravi fatti di cronaca quotidianamente a smentire passo per passo i proclami e gli slogan finora messi in campo dall'amministrazione.
I fatti accaduti nello scorso week end sono solo gli ultimi di una lunga serie, e dimostrano come Rucco abbia disatteso nei fatti i grandi cambiamenti sulla sicurezza promessi in città.
Certo, egli deve tutelare i propri cittadini, senza però chiedere ogni volta "chiarimenti" a mezzo stampa sull'operato della Polizia di Stato: sembra sminuire così ogni giorno il prezioso e fondamentale lavoro che le Forze di Pubblica Sicurezza svolgono sul nostro territorio e non solo.
Alle nostre forze dell'ordine va un sentito grazie per il loro impegno e per la loro professionalità, che per noi non è mai stata in discussione.
La Giunta pensi a mettere in campo tutte quelle azioni che possono essere loro di supporto, come videosorveglianza, illuminazione e molto altro, e pensi a lavorare maggiormente evitando inutili dichiarazioni.

Leggi tutti gli articoli su: sicurezza, Francesco Rucco, Questura, Raffaele Colombara

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network