Quotidiano |

Sicurezza, Berlato: fondamentale non calare la guardia, solidarietà alla polizia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 26 Settembre 2011 alle 16:47 | 0 commenti

ArticleImage

Sergio Berlato, Pdl  -  "L'ennesima rissa in città è la dimostrazione che sul fronte sicurezza non si può calare la guardia". Commenta così il Vice Coordinatore Vicario del PdL provinciale, On. Sergio Berlato, l'episodio verificatosi all'alba di domenica in via dei Montecchi a Ponte Alto, che ha visto lo scoppio di una rissa in un circolo privato tra una ventina di cittadini nigeriani.

"Ancor di più quando dei violenti attentano non solo alla propria incolumità ma anche a quelle delle forze dell'ordine che intervengono puntualmente per sedare queste risse. Ad esse va tutta la nostra solidarietà e gratitudine per il lavoro che svolgono quotidianamente", prosegue l'On. Berlato riferendosi al lancio di bottiglie subito dai poliziotti intervenuti per placare gli animi.
"Crediamo sia importante che le istituzioni e i cittadini facciano sentire la propria vicinanza agli uomini in divisa che, nonostante le difficoltà oggettive in cui versano dovute a carenza di organico e di risorse, agiscono efficacemente sul territorio per garantire la sicurezza della collettività".
"E' necessario che l'amministrazione Variati, invece di criticare chi denuncia un problema fortemente avvertito dai cittadini, si preoccupi di attuare politiche incisive per contrastare il fenomeno"
"Serve un controllo più rigoroso sulle attività dei molti circoli privati che, come nel caso in oggetto, svolgono attività di somministrazione di alcolici e si comportano come dei normali locali aperti al pubblico senza averne alcuna autorizzazione" conclude l'On. Berlato.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, sicurezza, Sergio Berlato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network