Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Sicurezza a Campo Marzo, Loredana Zezza Bocchese (Cicero Impegno a 360°): "Dalla Rosa ha perso un'occasione per tacere"

Di Note ufficiali Mercoledi 30 Maggio 2018 alle 17:40 | 0 commenti

ArticleImage

"Gli annunci del candidato sindaco Otello Dalla Rosa in tema di sicurezza a Campo Marzo fanno veramente sorridere: le proposte del centrosinistra, che riconosce così pienamente il fallimento di ogni politica per la sicurezza di questi 10 anni, sono la brutta copia di quanto il centrodestra propone da anni: sorveglianza, sorveglianza, sorveglianza!!" Loredana Zezza Bocchese, candidata della lista CICERO impegno a 360°, a sostegno della candidatura a sindaco di Francesco Rucco, interviene sulla situazione a Campo Marzo.

"Su piazzale Bologna i primi risultati si sono ottenuti grazie alla pressione esercitata dalle opposizioni e dal Consigliere Claudio Cicero in particolare, con piena dimostrazione che le soluzioni più semplici possono essere pienamente efficaci: rimozione dei tabelloni pubblicitari con conseguente maggiore visuale, maggior illuminazione della zona e uso delle telecamere.

In Campo Marzo ci si arrovella invece da anni nell'inefficienza più assoluta, dimostrata dai numeri di reati e sequestri di droga, mai in calo. Serve sorveglianza, attiva, delle forze dell'ordine, uso costante di unità cinofile e pattuglie stabili, magari a cavallo (su modello francese, come già proposto più volte in Consiglio comunale). Serve repressione, non tentativi di rivitalizzazione quale antidoto alla criminalità. Restituiamo alla città Campo Marzo, viale Ippodromo, viale Milano, piazzale Bologna ripuliti da delinquenti e spacciatori e la rivitalizzazione verrà da sé. Senza paura di dire che serve polizia e vigilanza armata."

"Il fatto che Dalla Rosa voglia tenere per sé la delega alla sicurezza - conclude la candidata della lista CICERO - preoccupa non poco trattandosi di una delega importante e strategica: il sindaco non può che dedicare una parte residuale del proprio tempo ad un simile ed impegnativo referato. Con il centrodestra al governo della città, con Francesco Rucco sindaco, vi sarà invece una delega specifica alla sicurezza e alla lotta al degrado, con un assessore politico, in grado di cambiare l'immagine della città."

 

Loredana Zezza Bocchese, lista CICERO impegno a 360°


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network