Nasce "il terrestre" n. 7 miliardi. Ma Sacconi evoca un "assassinio", in Tv e non in questura
Lunedi 31 Ottobre 2011 alle 01:37 | 0 commenti
E' indiana la sette miliardesima bambina che porta la popolazione mondiale a 7 miliardi: questo il lancio del TG1. E Il Sole 24 ore ribadisce: Siamo sette miliardi. E' un dato molto ipotetico perché basato sul numero medio di figli per donna e sul tasso di mortalità di ogni paese del mondo...
Ma Maurizio Sacconi, veneto di Conegliano e "concittadino" di Luca Zaia, bilancia quasi in contemporanea questa nascita storica evocando un "morto ammazzato", un nuovo Biagi. Se il ministro del lavoro sa qualcosa, vada dalla polizia e denunci il terrorista e/o chi lo "arma"! Gli diranno, comunque e sicuramente, che non doveva parlare in pubblico per non metterlo in allarme.
Se è solo una supposizione logica (o illogica) eviti di lanciare un messaggio ai folli esibizionisti di cui ogni angolo della terra è ricco ma faccia il suo per rispondere alla crisi del lavoro. Se, invece, il suo monito è solo una trovata mediatica per spostare l'attenzione dai problemi veri, è lui un black bloc, è lui un terrorista. Un ministro della Repubblica non può in ogni caso, il primo, il secondo o il terzo, comportarsi come ha fatto lui: usando microfoni e telecamere come si fa al Grande Fratello!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.