Si stanno mettendo in discussione le basi della democrazia e dei diritti dei lavoratori!
Martedi 26 Aprile 2011 alle 21:39 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Coordinatore Provinciale di Vicenza Prc-Fds - E' appena passato il 25 Aprile e non si placano le polemiche, l'assessore Donazzan cerca, nel suo essere fascista "fino al midollo", di attaccare con violenza verbale la Resistenza e chi la difende.
In prossimità del Primo maggio i ricorsi in tribunale della Fiom-CGIL contro il contratto separato firmato da Cisl e Uil stanno, com'era prevedibile, avendo ragione nelle aule e Federmeccanica che fa? Invece di riaprire la discussione minaccia di non pagare equamente gli iscritti alla Fiom rispetto agli altri. Metteranno in discussione il 1 maggio come il 25 Aprile?
 Non ci siamo! Si stanno mettendo in discussione le basi della democrazia(la Resistenza) e dei diritti dei lavoratori (contratto nazionale)
Come reagire ?
Come Partito della Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra della Provincia di Vicenza agiremo perché la reazione sia forte: durante il 25 Aprile eravamo in piazza a fianco dei partigiani e contro il PDL; il primo maggio ricorderemo il lavoro e i suoi diritti; il 6 maggio saremo in piazza a Vicenza al fianco della Cgil nello sciopero generale; facciamo appello a tutte le forze democratiche e antifasciste affinché si uniscano per sconfiggere politicamente una destra berslusconiana eversiva e una confindustria sempre più vicina all'ottocento che alla modernità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.