Quotidiano | Categorie: Politica

Si stanno mettendo in discussione le basi della democrazia e dei diritti dei lavoratori!

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Aprile 2011 alle 21:39 | 0 commenti

ArticleImage

Giuliano Ezzelini Storti, Coordinatore Provinciale di Vicenza Prc-Fds - E' appena passato il 25 Aprile e non si placano le polemiche, l'assessore Donazzan cerca, nel suo essere fascista "fino al midollo", di attaccare con violenza verbale la Resistenza e chi la difende.

In prossimità del Primo maggio i ricorsi in tribunale della Fiom-CGIL contro il contratto separato firmato da Cisl e Uil stanno, com'era prevedibile, avendo ragione nelle aule e Federmeccanica che fa? Invece di riaprire la discussione minaccia di non pagare equamente gli iscritti alla Fiom rispetto agli altri. Metteranno in discussione il 1 maggio come il 25 Aprile?
 Non ci siamo! Si stanno mettendo in discussione le basi della democrazia(la Resistenza) e dei diritti dei lavoratori (contratto nazionale)
Come reagire ?
Come Partito della Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra della Provincia di Vicenza agiremo perché la reazione sia forte: durante il 25 Aprile eravamo in piazza a fianco dei partigiani e contro il PDL; il primo maggio ricorderemo il lavoro e i suoi diritti; il 6 maggio saremo in piazza a Vicenza al fianco della Cgil nello sciopero generale; facciamo appello a tutte le forze democratiche e antifasciste affinché si uniscano per sconfiggere politicamente una destra berslusconiana eversiva e una confindustria sempre più vicina all'ottocento che alla modernità.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network