Si diffonde il pericoloso "gioco dello strangolamento"
Mercoledi 21 Aprile 2010 alle 03:04 | 0 commenti
On. Sergio Berlato - Le "jeu du foulard", conosciuto come il gioco dello strangolamento è l'ultima assurda e macabra tendenza che si sta diffondendo tra i giovani soprattutto attraverso internet. Quello che non si può certo definire "gioco" nel senso più appropriato del termine finisce a volte con esiti drammatici e la morte per soffocamento. "Questa nuova inquietante pratica si sta diffondendo e sembra suscitare interesse negli adolescenti che, viste le recenti morti, non si rendono conto della pericolosità di simili atti privi di ogni senso" è quanto dichiara in una nota l'on. Sergio Berlato europarlamentare del PDL e Capo Vicario della delegazione italiana nel PPE.
Sergio Berlato sul tema ha presentato un'interrogazione alla Commissione europea chiedendo se fosse a conoscenza di questa nuova tendenza e quali azioni intende adottare per contrastarne l'espansione.
"Invito le Istituzioni e le famiglie" continua nella nota l'on. Sergio Berlato " a non sottovalutare il fenomeno e la velocità con cui si diffonde attraverso la rete interessando milioni di adolescenti europei che, ignari delle conseguenze e dei gravi danni che questo tipo di pratiche comportano, potrebbero essere attratti da questa assurda e pericolosa moda".
"Non dimentichiamo - conclude l'europarlamentare - che nessuna azione delle Istituzioni può sostituire il ruolo fondamentale della famiglia nell'educazione e nel controllo degli adolescenti soprattutto quando utilizzano i nuovi mezzi di comunicazione che rappresentano una grande risorsa ma anche il canale privilegiato di molte insidie per la salute e la corretta crescita dei nostri figli. "
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.