Sgreva (Idv) nel gruppo misto per coerenza
Mercoledi 8 Settembre 2010 alle 10:08 | 0 commenti
Come anticipato da vicenzapiu.com il consigliere delegato (alla Protezione Civile) Silvano Sgreva, eletto nella lista Variati Sindaco, ma coordinatore cittadino dell'Idv del segretario provinciale Pesavento, ha tratto le conseguenze, da sua "coscienza", del dissenso manifestato da lui e dal segretario provinciale per l'allargamento della maggioranza a due ex consiglieri di opposizione, Massimo Pecori (Udc), ora assessore al Patrimonio e al Turismo, e, soprattutto, Claudio Cicero (Impegno a 360°, sempre ma con la ‘pesante' delega alla Mobilità e ai trasporti.
Con una lettera consegnata al Presidente del Consiglio Comunale Poletto Silvano Sgreva comunica di lasciare la Lista Variati, uscendo dal gruppo di maggioranza, ma, sottolinea Sgreva, "continuerò ad appoggiare questa amministrazione". Avendo da tempo e pubblicamente, anche su vicenzapiu.com, espresso la sua "contrarietà ad un allargamento della giunta in questa fase storico-politica, non potevo che essere coerente con le mie posizioni».
Così il consigliere dell'Idv lascia la lista Variati, confluisce nel gruppo Misto, che, pur restando nella maggioranza, voterà a favore ma solo "a favore delle linee programmatiche di questa amministrazione all'inizio del mandato", esercitando dal gruppo misto "un monitoraggio più libero sull'operato e sulle scelte amministrative".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.