Quotidiano |

Sgreva denuncia lo stato di degrado di viale della Pace: situazione esplosiva

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Luglio 2013 alle 14:13 | 0 commenti

ArticleImage

Sgreva Silvano ex consigliere comunale IdV - Più volte, nel periodo in cui ho rappresentato i cittadini come Consigliere Comunale della mia città, ho segnalato  situazioni di degrado lungo Viale della Pace. Di quest’area, che molti continuano a definire come quartiere di San Pio X, ma che in realtà va ad interessare anche il quartiere della Stanga, sembra che l’Amministrazione Comunale se ne sia dimenticata, se si esclude il campo da calcio in sintetico.

Un’area che, sotto l’aspetto del degrado e della sicurezza, sta sempre più degenerando. Risse, accoltellamenti, segnaletiche divelte da incidenti o da incivili personaggi, schiamazzi nelle ore notturne, prostitute scaricate sistematicamente alla sera verso le 10.30 lungo Via Rossato, la presenza dell’ unico cinema a luci rosse della città con strani movimenti all’esterno durante le serate di proiezioni, recinzioni delle case in prossimità usate come bagni a cielo aperto con rifiuti lungo le vie adiacenti usate a loro volta come parcheggio per i clienti del cinema e del suo indotto. Edifici in completo abbandono causa fallimento, segnalati in una mia interrogazione durante il precedente mandato, destinati a diventare come l’ex Enel. Le famose “zone rosse” non più rispettate in barba alle ordinanze comunali, un’arroganza sempre più decisa e sicura di se', da parte di chi se ne infischia della legge e dei diritti dei cittadini residenti nella nostra città. Una situazione sempre più esplosiva e che rischia di sfuggire al controllo se l’amministrazione non decide di correre ai ripari con soluzioni forti fino al limite dell’impopolarità se necessario. Non è possibile, che quelli che si definisco “normali cittadini”, siano continuamente bastonati dalla prepotenza di pochi ed incivili personaggi, che destabilizzano il quieto vivere. Non è possibile che sempre quei “cittadini normali” debbano solo, sempre e semplicemente pagare le tasse, rispettare la legge per poi vedere tutti i loro sacrifici umiliati da squilibrati senza rispetto della libertà altrui. Se non si interviene subito le cose peggioreranno sicuramente e non sono certo atteggiamenti come quello del Colonnello David Buckingham Comandante della guarnigione USA a Vicenza, che aiuteranno a risolvere questi problemi. Se non sarà così il “cittadino normale” diventerà sempre più un lontano ricordo.

Leggi tutti gli articoli su: sicurezza, Viale della Pace, Degrado, Sgreva Silvano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network