Sgreva denuncia lo stato di degrado di viale della Pace: situazione esplosiva
Mercoledi 10 Luglio 2013 alle 14:13 | 0 commenti
Sgreva Silvano ex consigliere comunale IdV - Più volte, nel periodo in cui ho rappresentato i cittadini come Consigliere Comunale della mia città , ho segnalato situazioni di degrado lungo Viale della Pace. Di quest’area, che molti continuano a definire come quartiere di San Pio X, ma che in realtà va ad interessare anche il quartiere della Stanga, sembra che l’Amministrazione Comunale se ne sia dimenticata, se si esclude il campo da calcio in sintetico.
Un’area che, sotto l’aspetto del degrado e della sicurezza, sta sempre più degenerando. Risse, accoltellamenti, segnaletiche divelte da incidenti o da incivili personaggi, schiamazzi nelle ore notturne, prostitute scaricate sistematicamente alla sera verso le 10.30 lungo Via Rossato, la presenza dell’ unico cinema a luci rosse della città con strani movimenti all’esterno durante le serate di proiezioni, recinzioni delle case in prossimità usate come bagni a cielo aperto con rifiuti lungo le vie adiacenti usate a loro volta come parcheggio per i clienti del cinema e del suo indotto. Edifici in completo abbandono causa fallimento, segnalati in una mia interrogazione durante il precedente mandato, destinati a diventare come l’ex Enel. Le famose “zone rosse†non più rispettate in barba alle ordinanze comunali, un’arroganza sempre più decisa e sicura di se', da parte di chi se ne infischia della legge e dei diritti dei cittadini residenti nella nostra città . Una situazione sempre più esplosiva e che rischia di sfuggire al controllo se l’amministrazione non decide di correre ai ripari con soluzioni forti fino al limite dell’impopolarità se necessario. Non è possibile, che quelli che si definisco “normali cittadiniâ€, siano continuamente bastonati dalla prepotenza di pochi ed incivili personaggi, che destabilizzano il quieto vivere. Non è possibile che sempre quei “cittadini normali†debbano solo, sempre e semplicemente pagare le tasse, rispettare la legge per poi vedere tutti i loro sacrifici umiliati da squilibrati senza rispetto della libertà altrui. Se non si interviene subito le cose peggioreranno sicuramente e non sono certo atteggiamenti come quello del Colonnello David Buckingham Comandante della guarnigione USA a Vicenza, che aiuteranno a risolvere questi problemi. Se non sarà così il “cittadino normale†diventerà sempre più un lontano ricordo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.