Sfonda il posto di blocco e lancia la cocaina, arrestato prima della fuga
Martedi 3 Gennaio 2017 alle 16:35 | 0 commenti
Due sere prima di Natale era riuscito a sfuggire alla cattura, lasciandosi alle spalle un'auto e una nuvola di cocaina. Il presunto spacciatore, un marocchino 43enne, è stato accompagnato al carcere di San Pio X la sera prima di capodanno dopo essere stato fermato dagli uomini delle fiamme gialle.
La fuga. La sera dell'antivigilia di Natale, durante alcuni controlli legati al traffico di droga nella zona di San Lazzaro i militari hanno tentato di sottoporre ad un controllo un'auto con a bordo due nordafricani in transito in via Pierluigi da Palestrina. Il mezzo non si è fermato dando vita ad un breve inseguimento, durante il quale l'auto delle fiamme gialle ha anche speronato l'auto sospetta.
In questa fase concitata, i due nordafricani hanno lanciato dal finestrino un involucro grande come una pallina da tennis contente 75 grammi di cocaina, inseguito recuperato dai militari. I due sono poi riusciti a far perdere le loro tracce in zona Villaggio del Sole.
Le indagini dei giorni successivi, il ritrovamento dell'auto usata per la fuga, e le immagini registrate dalle telecamere di un supermercato della zona hanno portato, però, all'identificazione di uno dei due sospetti. Il 43enne, residente a Padova, è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Al momento del fermo, era in possesso di 300 euro e cinque sim card. Il marocchino era pronto a lasciare il territorio e darsi alla macchia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.