Quotidiano |

Sfalcio straordinario di parchi e aiuole per i prossimi 15 giorni

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Maggio 2013 alle 18:30 | 0 commenti

ArticleImage

AIM AMCPS - È partito già oggi e proseguirà per i prossimi 15 giorni, il programma intensivo di AIM AMCPS  di sfalcio delle aree verdi pubbliche, per fare fronte alla crescita abbondante  dell’erba avvenuta negli ultimi giorni. Fino a venerdì 17, infatti, e salvo condizioni meteo avverse che bloccherebbero ogni attività, oltre venti addetti, dieci di AIM AMCPS e altrettanti di ditte e cooperative specializzate del settore, si prenderanno in carico gli oltre 900 mila metri quadri di verde pubblico.

Le temperature medio-alte e la pioggia copiosa favoriscono infatti una ricrescita del manto erboso, repentina e impegnativa da gestire. Sempre la stagione particolarmente piovosa ha anche ritardato e ostacolato le operazioni di sfalcio, normalmente pianificate da AIM AMCPS a partire dal mese di aprile.

Nelle circoscrizioni 3 e 4, l’attività si era conclusa appena lunedì scorso, e ora si è dovuto riprogrammare un nuovo intervento a partire da lunedì prossimo. Nella circoscrizione 6 lo sfalcio era stato ultimato il 18 aprile e si ritornerà nuovamente all’opera a partire da lunedì prossimo 6 maggio.

Nella giornata odierna è stato avviato lo sfalcio di parco Querini; lunedì e martedì proseguirà quello di parco Retrone e, entro la fine della prossima settimana, saranno ultimati tutti i parchi storici, sebbene in alcuni si fosse già intervenuti nelle scorse settimane. Da lunedì 13 maggio, sempre condizioni meteo permettendo, sarà la volta delle circoscrizioni 1 e 7, dove si praticherà il secondo sfalcio della stagione, mentre le circoscrizioni 2 e 5 saranno prese in carico a partire da lunedì 6 maggio.

Ricordiamo che AIM, nell’ottica di una sempre migliore pianificazione e organizzazione degli interventi, si è proceduto ad una precisa assegnazione delle aree da curare, riservando le circoscrizioni 1, 6 e 7 agli addetti di AIM AMCPS e le circoscrizioni 2,3,4 e 5 alle ditte e cooperative convenzionate.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Amcps

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network