Sfalcio straordinario di parchi e aiuole per i prossimi 15 giorni
Venerdi 3 Maggio 2013 alle 18:30 | 0 commenti
AIM AMCPS - È partito già oggi e proseguirà per i prossimi 15 giorni, il programma intensivo di AIM AMCPS di sfalcio delle aree verdi pubbliche, per fare fronte alla crescita abbondante dell’erba avvenuta negli ultimi giorni. Fino a venerdì 17, infatti, e salvo condizioni meteo avverse che bloccherebbero ogni attività , oltre venti addetti, dieci di AIM AMCPS e altrettanti di ditte e cooperative specializzate del settore, si prenderanno in carico gli oltre 900 mila metri quadri di verde pubblico.
Le temperature medio-alte e la pioggia copiosa favoriscono infatti una ricrescita del manto erboso, repentina e impegnativa da gestire. Sempre la stagione particolarmente piovosa ha anche ritardato e ostacolato le operazioni di sfalcio, normalmente pianificate da AIM AMCPS a partire dal mese di aprile.
Nelle circoscrizioni 3 e 4, l’attività si era conclusa appena lunedì scorso, e ora si è dovuto riprogrammare un nuovo intervento a partire da lunedì prossimo. Nella circoscrizione 6 lo sfalcio era stato ultimato il 18 aprile e si ritornerà nuovamente all’opera a partire da lunedì prossimo 6 maggio.
Nella giornata odierna è stato avviato lo sfalcio di parco Querini; lunedì e martedì proseguirà quello di parco Retrone e, entro la fine della prossima settimana, saranno ultimati tutti i parchi storici, sebbene in alcuni si fosse già intervenuti nelle scorse settimane. Da lunedì 13 maggio, sempre condizioni meteo permettendo, sarà la volta delle circoscrizioni 1 e 7, dove si praticherà il secondo sfalcio della stagione, mentre le circoscrizioni 2 e 5 saranno prese in carico a partire da lunedì 6 maggio.
Ricordiamo che AIM, nell’ottica di una sempre migliore pianificazione e organizzazione degli interventi, si è proceduto ad una precisa assegnazione delle aree da curare, riservando le circoscrizioni 1, 6 e 7 agli addetti di AIM AMCPS e le circoscrizioni 2,3,4 e 5 alle ditte e cooperative convenzionate.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.