Settore trasporti, presidio per lo sciopero unitario organizzato da Filt Cgil, Fit Cisl Vicenza e Uiltrasporti Vicenza
Lunedi 30 Ottobre 2017 alle 12:43 | 0 commenti
Si è svolto questa mattina dalle ore 6 alle ore 10 il presidio organizzato in zona industriale a Vicenza da Filt Cgil, Fit Cisl Vicenza e Uiltrasporti Vicenza per lo sciopero generale unitario del settore trasporto merci e logistica per il rinnovo del CCNL scaduto ormai da 2 anni. Al fine di sensibilizzare le persone coinvolte dall'inevitabile disagio alla viabilità creato dal presidio, visto l'elevato numero dei partecipanti che ha di fatto invaso la rotatoria zona Fiera, oltre alla attività di volantinaggio sono stati spiegati ai passanti i motivi della mobilitazione dei lavoratori.
In particolare, con forza i lavoratori del settore, chiedono un univo CCNL, in grado di garantire i giusti aumenti salariali, regole chiare e diritti precisi per un lavoro al passo dei tempi in un mondo in trasformazione (e- commerce), al fine di garantire maggiore legalità e la cessazione dello sfruttamento dei lavoratori soprattutto in caso di cambio di appalto.
Sono pertanto stati invitati i tanti lavoratori di passaggio a partecipare alle iniziative intraprese dalle OO.SS. a livello regionale, con presidi e manifestazioni nei luoghi più strategici per i trasporti, quali Porto di Venezia, e interporto di Padova e Verona, previsti per le giornate di oggi e domani. Filt Cgil, Fit Cisl Vicenza e Uiltrasporti Vicenza esprimono un sentito ringraziamento a tutti i numerosi partecipanti a questa manifestazione, perché convinti che solo attraverso l'UNITARIETA' degli intenti e della mobilitazione si potranno raggiungere gli importanti obiettivi che accomunano tutti i lavoratori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.