Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Sesta commissione regionale, Simone Scarabel (M5S): "tutto fermo a causa delle beghe fra Elena Donazzan e Sergio Berlato"

Di Note ufficiali Martedi 16 Gennaio 2018 alle 16:04 | 0 commenti

ArticleImage

La sesta commissione non s'ha da fare. A spiegare i motivi del rallentamento sul progetto della commissione "Donazzan" è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Simone Scarabel. "La nascita della commissione viene continuamente rimandata non per limitare i costi o perché ci sono altre soluzioni possibili per dare più spazio alle materie di cui dovrebbe trattare - avverte Scarabel - bensì per non far esplodere in consiglio le beghe tra Sergio Berlato e l'assessore Elena Donazzan, che sono la vera causa della richiesta della sesta commissione."

Scarabel sottolinea come la maggioranza e il governo veneto non siano preoccupati per l'aumento dei costi delle indennità di carica aggiuntive, che ammonterebbero a poco meno di 80 mila euro all'anno. "Ma questo lo sapevamo già - suggerisce - visto che in fase di bilancio non hanno nemmeno voluto discutere gli emendamenti che ho presentato per la riduzione dei costi delle commissioni."

"Sicuramente non sono preoccupati per i problemi organizzativi che deriverebbero da una nuova distribuzione del personale del consiglio - continua l'esponente del Movimento 5 Stelle - e sicuramente non sono minimamente pentiti per la recente epopea, avvenuta in quinta commissione di fatto tutta nelle mani della maggioranza, con il sedicente ex zaiano Fabiano Barbisan che ora ricopre il ruolo di vice presidente in quota alla minoranza."

Per il Movimento 5 Stelle questa situazione fa capire una volta per tutte che le motivazioni sbandierate per istituire la sesta commissione sono del tutto pretestuose: "Chissà, magari se il 4 marzo uno dei due contendenti siederà in Parlamento - avverte Scarabel - vedremo un lieto fine di questa che sembra una fiction tragicomica. Peccato che nel frattempo certi provvedimenti saranno sotto scacco di questo gioco di potere tutto interno alla maggioranza."

Ufficio Stampa Movimento Cinque Stelle Veneto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network