Quotidiano |

Servizio di Striscia sulla caccia, il Cravn: Zanoni bugiardo, chiediamo una rettifica

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 13 Gennaio 2014 alle 11:59 | 0 commenti

ArticleImage

Giuliano Ezzelini Storti, Segretario CRAVN - Come Associazioni Venatorie che si riconoscono nel CRAVN vogliamo esprimere tutto il nostro rammarico nell’aver visto una trasmissione popolare, che si reputa atta a smascherare truffe come Striscia la Notizia, essere caduta con superficialità e senza nessun contraddittorio negli imbrogli e affermazioni non veritiere dell'On. Zanoni sulla questione sulla gestione delle catture tramite impianti di cattura nel Veneto previsti con legge e dalla stessa ISPRA i cosiddetti “roccoli”.

Nel filmato si possono vedere immagini non corrispondenti al vero, con catture di specie non cacciabili e con forme di catture non consentite dalla legge nazionale sulla Caccia n. 157/1992.
Si fa riferimento che la Regione Veneto avrebbe autorizzato, sempre nel servizio tramite le dichiarazioni di on. Zanoni, l'uccellagione pratica proibita da più di un decennio.
Nel mentre in cui la Regione Veneto sta valutando se ricorrere alle vie legali, come associazioni venatorie chiediamo alla trasmissione di Striscia la Notizia, per la sua nota correttezza e imparzialità, di consentire una rettifica di quanto esposto nel servizio contro i roccoli.

Per il CRAVN


Flavio Tosi
Presidente Regionale FIDC
Mariano Trevisan
Presidente Regionale ANLC
Giuliano Ezzelini Storti
Presidente Regionale Arci Caccia
Giovanni Persona
Presidente Regionale Anuu - Migratoristi
Gianni Garbujo
Presidente Regionale ItalCaccia


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network