Quotidiano |

Servizio di rimessa in Aim per tre ex Copma, Fazioli: appalto se non ci saranno tagli

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Dicembre 2010 alle 18:40 | 0 commenti

ArticleImage

Aim Mobilità - Il presidente di AIM Spa Roberto Fazioli ha incontrato il presidio organizzato questa mattina da Filt Cgil e che ha coinvolto anche tre dipendenti della cooperativa che gestisce l'appalto, fino a fine anno, per il lavoro di rimessa presso il deposito AIM. Un servizio che nelle scorse settimane è stato "internalizzato" sulla base di un preciso piano industriale di AIM mirante ad ottimizzare la gestione.

Il presidente, dopo aver ricordato che su iniziativa di AIM, già 8 lavoratori degli 11 che la cooperativa impiegava in via Fusinieri hanno beneficiato della internalizzazione, ha ribadito che le preoccupazioni legate al fatto che non fosse ancora stato lanciato l'appalto per la prosecuzione del servizio di rimessaggio da affidare ai tre lavoratori, non sussistono in quanto la documentazione è già pronta e si stanno ultimando le verifiche tecniche ed economiche finali.

Il presidente Fazioli ha altresì precisato alla delegazione, guidata dal coordinatore mobilità Filt Cgil Massimo D'Angelo, che l'appalto deve essere subordinato all'entità dei tagli al trasporto pubblico locale operati dalla Regione, ventilati e non ancora confermati e che, quindi, lasciano presagire futuri problemi occupazionali.

Qualora l'ipotesi della contrazione del 25% dei contributi regionali diventasse operativa, AIM Mobilità non solo sarebbe in difficoltà rispetto a questo specifico bando, ma addirittura si troverebbe a dover gestire potenziali esuberi dei propri addetti.

Il presidente Roberto Fazioli, tuttavia, ha auspicato una sostanziale revisione dei tagli a tutto il sistema trasportistico locale veneto, per arrivare alle percentuali medie nazionali del 5%, in modo da confermare, pur con non poche difficoltà, il livello dei servizi preesistente a fronte di un continuo e rigoroso sforzo di efficentamento dei costi da parte di AIM Mobilità.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network