Sergio Rebecca vicepresidente nazionale di Enasco
Giovedi 13 Maggio 2010 alle 17:53 | 0 commenti
Confcommercio Vicenza - Il presidente della Confcommercio di Vicenza ai vertici dell'Ente di Patronato del Terziario, che conta 800 sportelli in Italia e nel Mondo e 1500 operatori professionisti
Sergio Rebecca, presidente della Confcommercio della provincia di Vicenza, è stato eletto lo scorso 10 maggio Vicepresidente Delegato di Enasco, l'Ente Nazionale di Assistenza Sociale per i Commercianti. Enasco è il patronato di Confcommercio Imprese per l'Italia ed offre, dal 1967, assistenza gratuita ai pensionati sia nel nostro Paese che nel Mondo (ha strutture in Europa, nel continente americano ed in Oceania) attraverso 800 sportelli e 1500 operatori professionisti nel campo della previdenza e assistenza.
La nomina di Rebecca è avvenuta nel corso del Consiglio di Amministrazione di Enasco, che ha eletto al vertice dell'ente Carlo Sangalli, presidente della Confcommerico nazionale.
Nei mesi scorsi Rebecca era stato anche confermato, per la seconda volta, nella carica di Vicepresidente nazionale di Confcommercio Imprese per l'Italia, la più rappresentativa associazione imprenditoriale del terziario di mercato. Nel corso degli ultimi mandati nazionali svolti all'interno della Confederazione Sergio Rebecca si è occupato di progetti di marketing e comunicazione e di formazione. In quest'ultimo ambito, Rebecca ricopre anche la carica di presidente nazionale di For.te., il Fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti delle imprese del Terziario (commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni, trasporti), a cui aderiscono più di 100 mila aziende italiane e che, ad oggi, ha erogato piani formativi aziendali, settoriali, territoriali o individuali per oltre un milione di lavoratori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.