Quotidiano |

Sergio Berlato querela 30 animal-ambientalisti che manifestano in Fiera contro Hunting Show

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 19 Febbraio 2011 alle 19:45 | 1 commenti

ArticleImage

Sergio Berlato, Pdl - Abbiamo vinto la scommessa!
Cinque anni fa avevamo scommesso con l'Ente Fiera di Vicenza che, se avesse investito su una fiera dedicata alla caccia ed alla pesca, avrebbe visto trasformarsi questo evento in una delle principali manifestazioni di settore a livello europeo. La prima giornata della quinta edizione di Hunting Show, ha registrato un impressionante numero di visitatori pervenuti da tutte le parti d'Italia, registrando un record di presenze che direttamente proporzionale alla quantità e qualità di aziende espositrici.

L'unico dato in inversione di tendenza è rappresentato dal numero dei contestatori animal-ambientalisti che è andato regredendo di anno in anno fino a ridursi alle quasi trenta unità di quest'anno.
Forse per la consapevolezza di perdere continuamente aderenti tra i propri sostenitori, il tono della contestazione si è però pericolosamente innalzato, raggiungendo livelli di offese e di minacce inaccettabili.
Sia pur collocati lontani dall'entrata della fiera e rinchiusi in un recinto, i contestatori non hanno mancato di urlare offese e minacce nei confronti dei visitatori che si accingevano a varcare la soglia della fiera.
L'on. Sergio Berlato, sollecitato da numerosi visitatori bersagliati dagli animal-ambientalisti, ha provveduto a sporgere immediata querela, ritenendo non più accettabile che a degli indididui venga permesso di offendere e minacciare impunemente degli onesti cittadini.


Commenti

Dada
Inviato Domenica 20 Febbraio 2011 alle 17:02

Ma è lo stesso onorevole promotore della manifestazione pro-caccia a Roma del marzo 2010, dove a suo dire i cacciatori erano ben 55.000 (chi li hi visti sa che probabilmente non arrivavano nemmeno a 2.000)? Lo stesso che dice di avere 843.000 firme certificate (non si sa da chi, dato che nessuno le ha ancora viste) a favore delle modifiche (ovviamente tutte a vantaggio dei cacciatori) alla vigente legge venatoria? Lo stesso che asseriva che il Presidente del Consiglio gli avrebbe telefonato in diretta durante una manifestazione venatoria nel 2009 per dirgli che le modifiche alla legge sulla caccia sarebbero state presto approvate? Lo stesso che sui siti di caccia invita a spiumare l avifauna protetta (quindi non cacciabile), in modo da renderla indistinguibile da quella legalmente cacciabile (http://www.geapress.org/caccia/da-berlusconi-anticaccia-alla-corte-di-giustizia-europea-che-condanna-il-veneto/8273)?

Perchè se è la stessa persona, allora stiamo proprio in una botte de ferro!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network