Quotidiano | Categorie: Politica

Sergio Berlato: "Le storie sull'assessorato? Solo sul GdV, lo stupidario dell'informazione"

Di Pietro Rossi Giovedi 4 Giugno 2015 alle 13:35 | 0 commenti

ArticleImage

Non chiamatelo "sir like", potrebbe non essere d'accordo, visto il paragone. La stampa ha coniato per lui un appellativo ad hoc "il re dei consensi vicentini", dopo i 10.400 voti che hanno sancito il suo ritorno nel Consiglio Regionale del Veneto. A pochi giorni dalla conferma e con in tasca un bel po' di preferenze, il suo ritorno al Palazzo è già accompagnato da polemiche, quelle sull'assessorato che avrebbe chiesto e che gli sarebbe stato negato: "Solo idiozie degli organi di disinformazione", risponde lui.

Inutile negare che la vecchia ruggine con Forza Italia ha lasciato il segno. Berlato, allontanato da Berlusconi - si dice per la "svolta" animalista di quest'ultimo visto che lui rappresentava la "lobby" dei cacciatori - ha vinto la scommessa con Fratelli d'Italia della Meloni.

Berlato, Fratelli d'Italia è cresciuta, ve lo aspettavate questo risultato? 

Questo è un risultato che non è arrivato a caso, ma è frutto di un lavoro sul territorio che ha visto premiato l'impegno di tanti militanti che continuano a seguirmi e che non ho mai deluso.

I cacciatori, ma questo si sapeva...

In larga misura i cacciatori ma anche tutti quelli che sono legati al mondo rurale, ai quali abbiamo annunciato che porteremo in Regione le loro istanze che sono anche le nostre. Per me è una lotta comune che porterà avanti al pari di quella sulla legalità e contro il malaffare.

Comunque avete solo un seggio, mentre Forza Italia ne ha tre. E siete assieme nella stessa casa. Come saranno gli equilibri?

Fratelli d'Italia si candida ad intercettare tutta la destra italianao. Il nostro obiettivo, a livello locale come a livello regionale è quello di lavorare per la costruzione del nuovo centro-destra. Forza Italia ormai è alla fine, si sta sciogliendo e ora bisogna pensare ad altri contenitori, riaggregare tutto il centro destra. Lo faremo attraverso le primarie di coalizione: questa volta il leader del centrodestra sarà scelto dalla base.

Che ne dice del risultato di Forza Italia? Nonostante Berlusconi hanno perso molti pezzi per strada...

Il risultato è quello che prevedevamo. Non essendoci stata l'umiltà di stare in mezzo alla gente, stanno raccogliendo a quello che hanno seminato. Noi invece faremo in modo di stabilizzarci. Siamo piccoli ma abbiamo raggiunto un obiettivo, il contatto con le persone e le categorie ha pagato.

Ha pagato un risultato anche lei, a Vicenza, visto le preferenze...

È stata una grossa soddisfazione. Pensi che hanno calcolato più di 2400 voti annullati con il mio nome perché avevano scritto Berlato sotto alla Lista Zaia.

Però, nonostante questo, si dice che non ci sarà nessun assessorato per lei. È vero che l'aveva chiesto e che le è già stato negato?

Questo lo dice Il Giornale di Vicenza. Lo dicono gli organi di disinformazione, lo stupidario dice queste cose, ma sono solo elucubrazioni mentali di qualcuno.

Ma questo assessorato a Fratelli d'Italia?

Adesso è presto per parlarne. La discussione su tutto inizierà nei prossimi giorni e non c'è proprio niente di definito: quello che circola sul mio conto è solo chiacchericcio. Gli stessi risultati non sono ancora definitivi e quelli che danno per scontato alcune cose magari dovranno ricredersi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network