"Serate d'estate", quattro serate di musica in contrà de' Proti
Giovedi 14 Giugno 2012 alle 09:51 | 0 commenti
Comune di Vicenza  - Come da tradizione ritorna anche quest'anno la manifestazione "Serate d'estate", organizzata dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione in collaborazione con Ipab. Saranno quattro le serate musicali, tutte ad ingresso, che si terranno nel chiostro dell'Istituto Proti, in contrà de' Proti, 5: giovedì 14, 28, 21 giugno e 5 luglio con inizio alle 20.45. L'apertura di Serate d'estate è affidata al Conservatorio di Musica di Vicenza "Arrigo Pedrollo" che proporrà giovedì 14 giugno il "Concerto migliori allievi del Conservatorio".
Si potranno ascoltare musiche di Beethoven, Brahms e Debussy oltre che di altri autori. Il Conservatorio ha da tempo intrapreso una strada di impegno culturale a favore della collettività intrattenendo rapporti di collaborazione con i principali attori della cultura cittadina, incrementa la propria presenza sul territorio sia con la realizzazione di manifestazioni ricorrenti integrate da appuntamenti di divulgazione musicologica e storica, affiancandole alle stagioni concertistiche oramai consolidate. "Melodie e romanze d'amore" si potranno ascoltare il 21 giugno quando ad esibirsi ci saranno Floriana Sovilla, soprano, Roberto Carraro Alberton, tenore, Andrea Scaramella, violino, Federica Inson, flauto, Diego Benetti, clarinetto, e Riccardo Fiscato, pianoforte. Il 28 giugno il Coro amici della musica diretto dal maestro Antonio Zeffiro proporrà "Soundtrack for love", concerto eseguito da Maurizio Leone, flauto, Matteo Travaglia, violino, Antonio Danese, contrabbasso, Stefano Bettineschi, pianoforte. Infine a chiudere la rassegna sarà il Concerto lirico verdiano del 5 luglio con Alessandra Maistrello, soprano, Enrico Pertile, tenore e Pier Zordan, baritono.
In caso di maltempo i concerti verranno annullati. Informazioni: Circoscrizione 1 0444222713, [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.