Serata su guerra ucraina, Ariete: soldati Usa a Vicenza impegnati come “consulenti militari”
Domenica 31 Gennaio 2016 alle 19:16 | 0 commenti
Associazione Ariete
Venerdì 5 Febbraio alle 19.00 a Villa Tacchi in viale della Pace 89 a Vicenza, insieme al Coordinamento solidale per il Donbass e a Save Donbass People, Ariete organizza una serata di approfondimento sul tema della guerra in Novorossiya e di raccolta fondi per i bambini di Lugansk e Donetsk. Sarà presente alla serata Vittorio Rangeloni, reporter italiano dal Donbass, con cui faremo una chiacchierata informale sugli avvenimenti che stanno sconvolgendo la parte orientale del nostro continente.
Da più di un anno infuria la guerra, che vede contrapporsi le forze del nuovo governo Ucraino, nato dal colpo di Stato di Piazza Maidan e i ribelli russofoni, che chiedono l’indipendenza delle province orientali dello stato ucraino.
A farne le spese, tra embargo internazionale e razionamenti di gas e corrente elettrica in una terra dove l’inverno si toccano i 30° sotto lo zero, la popolazione civile. Di qui la raccolta fondi per gli asili e gli orfanotrofi delle due repubbliche ribelli da parte di Save Donbass People e Coordinamento solidale per il Donbass.
Un’occasione per approfondire l’argomento da Vicenza, città che ospita la base dei soldati americani ( la 173° brigata aviotrasportata) attualmente impegnati come “consulenti militari†sul fronte ucraino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.