Quotidiano |

Senzatetto ubriachi, Polizia Locale e assessore Rotondi in viale Roma. Comitato Piazza Castello: epilogo al limite del grottesco

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 29 Maggio 2016 alle 01:01 | 2 commenti

ArticleImage

Mauro Casalin e Stefano Boschiero del Comitato Piazza Castello intervengono con una nota dopo l’ennesimo episodio di degrado che nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 27 maggio, si è consumato stavolta in viale Roma

La situazione che denunciamo da tempo ha avuto ieri un epilogo al limite del grottesco: da una parte un gruppo di ben noti senzatetto ubriachi e molesti, sdraiati a terra in chiaro atteggiamento di bivacco dall’altra alcuni agenti della Polizia Locale, chiamati prontamente dai residenti e l’Assessore Dario Rotondi intervenuto di persona per constatare l’entità delle scene.

Evitiamo qui di enfatizzare l’alterco “istituzionale” nato nell’occasione tra l’assessore ed un agente, un siparietto peraltro a cui avremmo volentieri evitato di assistere e che evidenzia un rapporto sempre più incrinato tra l’Assessore e gli agenti operativi del comando di Soccorso Soccorsetto. Ci preme invece sottolineare che dopo l’intervento in questione poco dopo gli stessi senzatetto erano nuovamente stanziati al loro posto in attesa di coricarsi per la notte.
In zona Moresco la situazione non è tanto diversa: Interventi delle ambulanze, aggressioni verbali e fisiche, atti contro il decoro si susseguono. Per non parlare della zona del Parco Giochi dove una residente oltre ad essere stata nuovamente aggredita qualche giorno prima ha trovato con l’ausilio del proprio cane un panetto di droga proprio dentro l’area cani che ha provveduto a consegnare ai carabinieri. Lo sosteniamo da tempo e lo ribadiamo: a nulla valgono i proclami, le parole, le garanzie, le promesse, servono fatti, serve dare agli agenti di pubblica sicurezza la forza, gli strumenti e le leggi adatte a contrastare degrado alcolismo e spaccio. Se da una parte è visto di buon occhio le varie iniziative per riportare i cittadini a riprendere possesso di questa parte della città, dall'altra dobbiamo ricordare purtroppo, che dove si trovano bambini che giocano o che partecipano alle varie attività in Campo Marzo a pochi metri c'è chi si fa tranquillamente la sua dose quotidiana, se i cittadini che partecipano alle varie manifestazione culinarie si trovano il senzatetto completamente ubriaco,che dopo aver insultato tutto e tutti dorme tranquillamente nella panchina accanto, se le studentesse all'uscita di scuola hanno paura di passare da sole per Campo Marzo, beh forse qualcosa a chi amministra la città deve essere sfuggito, se prima di tutto non c'è la sicurezza sarà molto difficile riappropriarsi  di una parte importante della nostra città.


Commenti

Inviato Domenica 29 Maggio 2016 alle 06:57

Questa è una delle "crepe" della maggioranza, che il PD tenta di negare, ma poi ce ne sono di ogni tipo e genere. Sarebbe ora che questa amministrazione avesse il pudore di andarsene e velocemente, perchè ha "tirato solo a campà".
Inviato Domenica 29 Maggio 2016 alle 16:29

Ormai siamo alle solite, tutto da ridere! Comandano gli ubriaconi, drogati, spacciatori, viandanti di ogni tipo. Occupano le case in assenza dei proprietari e non si possono cacciare? Via siamo seri, questi pecoroni e quote rosa che governano il paese, oltre che portarci alla rovina, ci fanno fare delle figure da pesce altro che Italianità, basta vedere il Lungarno di Firenze e le piste ciclabili di Vicenza. Io povero vecchio, farei di più e meglio. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network