Quotidiano | Categorie: Politica

Sen.Franco: risposta a Ginato su federalismo

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 7 Agosto 2010 alle 12:45 | 0 commenti

ArticleImage

Sen. Paolo Franco, Lega Nord  -  "Prima di rilasciare dichiarazioni politiche, sarebbe opportuno che il Segretario Provinciale del PD Federico Ginato si informasse in modo più approfondito- premette il Segretario Provinciale della Lega Nord vicentina Sen.Paolo Franco- Il PD deve uscire dal limbo dell'indeterminazione, e decidere se davvero vuole il riformare il Paese attraverso il federalismo".

"In una recente lettera -continua Paolo Franco- il Senatore Marco Stradiotto (PD), collega nella Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, ha ribadito la disponibilità del Partito Democratico a perseguire il progetto politico della Lega Nord per realizzare un "..Federalismo più spinto ed efficace", alleando tutti coloro che vogliono realmente cambiare il Paese, e combattendo quelle forze che invece lo mantengono ancorato ad un passato fatto di clientelismo, sprechi ed ingiustizie".

"La contraddizione tra le due prese di posizione di Stradiotto e Ginato evidenzia lo stato di confusione all'interno del Partito Democratico- continua il Sen.Franco- Se davvero il PD si è finalmente reso conto che il rinnovamento del Paese passa inevitabilmente, ed urgentemente, attraverso l'attuazione del federalismo, deve ora fare una scelta chiara, seguendo l'esempio di altre forze politiche che lo hanno preceduto. La Lega Nord sta lavorando per sostituire la gestione arcaica del Paese con un nuovo sistema basato sulla piena responsabilità degli amministratori, che dovranno rispondere direttamente ai cittadini. Il PdL ha condiviso con la Lega Nord questo progetto, e continuerà a farlo. Il PD deve abbandonare le vie di mezzo, e decidere se vuole percorrere la strada di riforma del Paese. Ciò che conta è il risultato: l'attuazione del federalismo fiscale".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network