Seminari di impresa-famiglia
Martedi 26 Gennaio 2010 alle 15:43 | 0 commenti
Assoartigiani Vicenza
SEMINARI DI "IMPRESA FAMIGLIA" A VICENZA:
RICCO CALENDARIO DI INCONTRI DA FINE GENNAIO
Riprendono a partire da fine gennaio i seminari monotematici che da qualche anno Confartigianato Impresa Famiglia propone come approfondimento complementare alla Scuola per Genitori promossa dall'Assoartigiani vicentina.
Dopo quello sull'Autostima, due serate con Mario Polito e Maria Rita Parsi in programma il 29 gennaio e 12 febbraio, la proposta si amplia con argomenti nuovi e proposte interessanti non solo per famiglie ed educatori, ma per tutti.
Tra febbraio e marzo si svolgeranno i seminari su "Sesso e Amore" e su "La didattica delle emozioni".
Il primo, tema dedicato alle coppie, si articolerà in due serate, il 17 febbraio con Paolo Crepet e il 12 marzo con Marco Rossi, durante le quali verranno trattati aspetti fondamentali dell'affettività di coppia come l'amore e la sessualità , cercando di operare una riflessione sulle criticità che frequentemente mettono in crisi la relazione a due, tentando nel contempo di proporre delle possibili soluzioni.
L'altro seminario, che inizia il 19 febbraio con Rosanna Schiralli e prosegue nelle serate del 5 marzo - sempre con la prof. Schiralli - e del 19 marzo con Ulisse Mariani, è una proposta completamente inedita sulla "Didattica delle emozioni", ovvero una nuova metodologia educativa per la prevenzione del disagio dei bambini e degli adolescenti. Si tratta di un modello di intervento di prevenzione primaria e di promozione del benessere in età evolutiva, unico nel suo genere e già validato a livello scientifico su larga scala, ideato proprio dai due psicologi e psicoterapeuti che saranno a Vicenza.
Si svolgerà invece nei mesi di aprile (21) e maggio (4 e 13) un altro seminario su un tema nuovo, vale a dire la "Gestione dei conflitti in famiglia e nel lavoro". Il corso, di cui è relatore e ideatore il prof. Mario Polito, è rivolto a tutti e non solo a genitori, insegnanti o educatori, e affronta un tema molto sentito dal momento che ognuno di noi, praticamente ogni giorno, è chiamato ad affrontare piccoli e grandi conflitti che creano spesso sofferenze e stress.
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 20.30 e si svolgeranno nel Centro Congressi dell'Associazione Artigiani a Vicenza.
Per partecipare è prevista un'iscrizione e il versamento di una quota che varia a seconda dei corsi. Per informazioni sui costi e per scaricare il modulo di iscrizione è sufficiente consultare il sito: www.impresafamiglia.it, oppure si può contattare la Segreteria Organizzativa di Confartigianato Impresa Famiglia (0444/168520 - 0444/168525).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.