Quotidiano |

Seminari di impresa-famiglia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Gennaio 2010 alle 15:43 | 0 commenti

Assoartigiani Vicenza

SEMINARI DI "IMPRESA FAMIGLIA" A VICENZA:
RICCO CALENDARIO DI INCONTRI DA FINE GENNAIO

Riprendono a partire da fine gennaio i seminari monotematici che da qualche anno Confartigianato Impresa Famiglia propone come approfondimento complementare alla Scuola per Genitori promossa dall'Assoartigiani vicentina.
Dopo quello sull'Autostima, due serate con Mario Polito e Maria Rita Parsi in programma il 29 gennaio e 12 febbraio, la proposta si amplia con argomenti nuovi e proposte interessanti non solo per famiglie ed educatori, ma per tutti.
Tra febbraio e marzo si svolgeranno i seminari su "Sesso e Amore" e su "La didattica delle emozioni".
Il primo, tema dedicato alle coppie, si articolerà in due serate, il 17 febbraio con Paolo Crepet e il 12 marzo con Marco Rossi, durante le quali verranno trattati aspetti fondamentali dell'affettività di coppia come l'amore e la sessualità, cercando di operare una riflessione sulle criticità che frequentemente mettono in crisi la relazione a due, tentando nel contempo di proporre delle possibili soluzioni.
L'altro seminario, che inizia il 19 febbraio con Rosanna Schiralli e prosegue nelle serate del 5 marzo - sempre con la prof. Schiralli - e del 19 marzo con Ulisse Mariani, è una proposta completamente inedita sulla "Didattica delle emozioni", ovvero una nuova metodologia educativa per la prevenzione del disagio dei bambini e degli adolescenti. Si tratta di un modello di intervento di prevenzione primaria e di promozione del benessere in età evolutiva, unico nel suo genere e già validato a livello scientifico su larga scala, ideato proprio dai due psicologi e psicoterapeuti che saranno a Vicenza.
Si svolgerà invece nei mesi di aprile (21) e maggio (4 e 13) un altro seminario su un tema nuovo, vale a dire la "Gestione dei conflitti in famiglia e nel lavoro". Il corso, di cui è relatore e ideatore il prof. Mario Polito, è rivolto a tutti e non solo a genitori, insegnanti o educatori, e affronta un tema molto sentito dal momento che ognuno di noi, praticamente ogni giorno, è chiamato ad affrontare piccoli e grandi conflitti che creano spesso sofferenze e stress.
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 20.30 e si svolgeranno nel Centro Congressi dell'Associazione Artigiani a Vicenza.
Per partecipare è prevista un'iscrizione e il versamento di una quota che varia a seconda dei corsi. Per informazioni sui costi e per scaricare il modulo di iscrizione è sufficiente consultare il sito: www.impresafamiglia.it, oppure si può contattare la Segreteria Organizzativa di Confartigianato Impresa Famiglia (0444/168520 - 0444/168525).

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato, Assoartigiani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network