Semaforo di Porta Santa Croce, 800 firme raccolte: saranno portate al vicesindaco Bulgarini
Sabato 31 Ottobre 2015 alle 21:22 | 1 commenti
Continua la battaglia per la salvaguardia del passaggio pedonale semaforizzato a chiamata in prossimità di Porta Santa Croce. Luciano Parolin, promotore dell'iniziativa, ha dichiarato oggi sul suo profilo Facebook di aver raccolto 800 firme di cittadini che, come lui, non vogliono che il semaforo sia eliminato. L'ipotesi è che ci sia un progetto, da parte dell'assessore alla progettazione urbana Antonio Dalla Pozza, proprio in questo senso. E Parolin non risparmia le frecciate all'assessore.
Ecco il post integrale di Parolin:
"Oggi abbiamo ricevuto 800 firme a sostegno della nostra iniziativa a favore del semaforo di Porta Santa Croce. In settimana il vicesindaco dr. Bulgarini riceverà la nostra documentazione a sostegno del passaggio pedonale semaforizzato a chiamata. Ringraziamo anticipatamente il dr. Bulgarini per la comprensione ai problemi pedonali. Grazie. Speriamo che qualcun altro capisca... Amen".
Poi Parolin prosegue, elencando i problemi che riguardano il manufatto storico, ma sempre usando l'arma dell'ironia nei confronti di Dalla Pozza.
"Porta di Santa Croce. Da sempre ingresso Nord Ovest alla Città : sempre trafficata. La porta, baluardo difensivo datato 1381 è l'unico bastione ben conservato (speriamo finiscano i lavori). Il Traffico è aumentato. I pedoni attraversano numerosi per recarsi in centro. Esiste un semaforo pedonale a chiamata che DISTURBA per cui il progettista asse....Dalla Pozza vorrebbe togliere. Noi abbiamo raccolto 800 firme affinché il semaforo resti DOVE è DA ANNI. Amen."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.