VicenzaPiùComunica |

Self marketing, dall'1 dicembre un corso gratuito per donne disoccupate

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Novembre 2014 alle 21:01 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Partirà l'1 dicembre il percorso formativo “Self marketing – lo studio e l'applicazione di strumenti di marketing per conseguire il miglioramento professionale ed il successo personale" per sostenere le donne nella definizione del loro progetto professionale, attraverso la valorizzazione e rivalorizzazione della trasversalità delle competenze professionali e personali, la stesura del curriculm vitae, la ricerca attiva del lavoro con l'utilizzo dei social media e del web.

L'attività è proposta dell’ufficio pari opportunità del Comune, nell’ambito del progetto “Ascoltodonna: lo sportello per le pari opportunità”, finanziato dalla Regione Veneto con il bando regionale 2013 “Progetti degli enti locali per avviare e consolidare la presenza di servizi permanenti - QuiDonna a sostegno delle pari opportunità”.
Il corso, a partecipazione gratuita, organizzato in collaborazione con l'ufficio "Cercando il lavoro" del Comune, è rivolto a 15 donne disoccupate senza limiti di età, con difficoltà di inserimento/reinserimento lavorativo residenti nel Comune di Vicenza e nei Comuni di Vicenza, Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Brendola, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo, aderenti al progetto "Cercando il lavoro".
Il  senso di fallimento e di sconforto che si accompagna alla perdita del lavoro, soprattutto dopo una certa età, può facilmente condurre ad uno stato di impotenza e ritrovare la forza per ripartire non è semplice,  ma  "se saputa  gestire può trasformarsi in un’occasione per reinventarsi, per rivedere i nostri obiettivi e le nostre priorità, per scorgere nuove risorse e nuove opportunità e per riuscire magari a ricollocarci di nuovo nel mondo del lavoro, sempre più mobile e in mutamento" (Pier Giovanni Bresciani, presidente della Società Italiana di Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione, SIPLO).
Il corso inizierà lunedì 1 dicembre si articolerà in 5 incontri di 4 ore ciascuno e si svolgerà dalle 9 alle 13  anche nei giorni 3, 5, 9 e 11 dicembre presso la sede del CNA di Vicenza, (via Giuseppe Zampieri 19) che, collaborando con il progetto, mette a disposizione gratuitamente una propria sala corsi.
Argomenti specifici del corso riguarderanno la definizione del proprio progetto professionale, la valorizzazione della trasversalità delle competenze, percorsi di rivalorizzazione delle competenze professionali e personali, la stesura del curriculum vitae, la ricerca del lavoro, la simulazione di colloqui di lavoro e l'utilizzo dei social media e del web finalizzati alla ricerca attiva di lavoro.
Sono ancora disponibili gli ultimi posti e chi fosse interessata ad informazioni o all'adesione deve quanto prima  iscriversi nel sito www.cercandoillavoro.it nella sezione “Corsi di formazione”.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, self marketing, donne disoccupate

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network