Quotidiano | Categorie: Politica, Musica

SEL Vicenza aderisce al Festival Fornaci Rosse

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Agosto 2014 alle 00:24 | 0 commenti

ArticleImage

Davide Vittorelli, coordinatore cittadino SEL Vicenza - È con molta soddisfazione che Sinistra Ecologia Libertà aderisce e partecipa alla 3 giorni del "Festival Fornaci Rosse" organizzato dall'associazione "Nuova Sinistra  Vicenza" e dalla "Fondazione Mauro Nordera Busetto".  Un Festival che ha il pregio di offrire alla città interessanti dibattiti politici e culturali, con ospiti anche di caratura nazionale, alternati a momenti di svago e divertimento grazie ad un nutrito gruppo di band musicali ed artisti.

Il tutto, ovviamente, accompagnato da un immancabile servizio di bar e ristorazione a prezzi popolari.
La nostra piccola comunità politica partecipa attivamente all'organizzazione, fornendo ai promotori diversi volontari per l'allestimento e gestione degli stands e della libreria del Festival, due gazebo (presso i quali saranno raccolte le firme per i 4 quesiti del Referendum "Stop Austerità" - contro il pareggio di bilancio), nonché alcuni nostri rappresentanti locali e nazionali per portare un contributo ai dibattiti in programmazione.
In particolare, Venerdì 29 Agosto dalle ore 18.30 presso lo spazio dibattiti, interverrà Valentina Dovigo, consigliere comunale di Sinistra Ecologia Libertà e della Lista Civica, assieme a Daniela Sbrollini, deputata PD, il giornalista Luca Rastello, Piero Moro, responsabile terzo settore del PD Veneto e Franco Balzi, sindaco di Santorso.
Contemporaneamente, dalle ore 19.00, presso l'area bar/ristorazione, interverrà Giovanni Paglia, deputato di Sinistra Ecologia Libertà, assieme a Giampaolo Zanni della Fiom-Cgil di Vicenza e Luigi Creazzo, vicesegretario del PD di Vicenza, per la presentazione della campagna referendaria "Stop Austerità".
Domenica 31 Agosto, inoltre, dalle ore 19:00 presso lo spazio dibattiti, interverrà Giulio Marcon, deputato di Sinistra Ecologia Libertà e fondatore di "Sbilanciamoci", assieme a Brando Benifei, eurodeputato PD, Roger De Menech, segretario regionale del PD, Giacomo Possamai, consigliere comunale PD ed il giornalista Alessio Mannino nella veste di moderatore.
Sebbene Sinistra Ecologia Libertà, sia a Roma che a Vicenza, sia all'opposizione, siamo convinti che questi appuntamenti siano molto importanti per confrontarci in maniera propositiva e costruttiva con gli altri partecipanti alla kermesse e col Partito Democratico berico.
Riteniamo che uno degli scopi del festival, sia quello di riallacciare i fili tra gli individui, i partiti ed i soggetti organizzati che abbiano, nonostante le proprie peculiarità e differenze politiche, un orizzonte ed un'idea diversa e migliore di società.
La nostra prerogativa è quindi quella di tessere un dialogo con gli altri aderenti al Festival, conoscerci e riconoscere reciprocamente le diversità di opinione e di programma quali ricchezze, portando nuovi e stimolanti punti di vista sulla situazione locale e nazionale.
Molti ritengono che le parole "sinistra" e "centrosinistra" siano termini obsoleti, categorie vuote prive di un qualsiasi attuale significato. Si sbagliano.
Noi riteniamo sia di primaria importanza ridare valore a questi termini, arricchendoli di nuove prospettive e valori, coltivando nuove sfide ed elaborando nuove progettualità finalizzate al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.
Solo insieme ed unite, infatti, le varie ed articolate anime della sinistra e del centrosinistra hanno saputo esprimere le più genuine e progressiste progettualità, le più alte avanguardie politiche e culturali, le migliori amministrazioni locali e nazionali.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network