Quotidiano |

Sel: giovedì alle 19.30, in Piazza Libertà ad Arzignano contro l'illegalità

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Febbraio 2011 alle 23:54 | 0 commenti

ArticleImage

Sinistra Ecologia Libertà  -  Molti purtroppo sostengono che l'illegalità, il clientelismo e le cattive amministrazioni si trovino esclusivamente nel Sud Italia e che "al Nord" (Accezione geografica non ben definita) queste pessime devianze non abbiano luogo o siano solamente sporadiche. Prendiamo invece atto, oggi più di ieri, che l'illegalità non ha confini nè geografici nè politici e che essa è capace di insinuarsi anche nelle nostre città e nei nostri quartieri.

L'appello, che oggi Sinistra Ecologia Libertà rivolge ai propri iscritti e simpatizzanti, è quello di scendere tutti in piazza a sostegno della collettività, della società civile e dei cittadini di Arzignano che troppo spesso, negli ultimi mesi, hanno visto la propria Amministrazione sui mass-media per inchieste relative all'evasione fiscale, per giri di escort tra imprenditori e politici e per numerosi procedimenti giudiziari avviati contro esponenti della Lega Nord.
(vi allego a piè di mail i link relativi alle inchieste)
L'imbarazzo che quella Giunta e quegli esponenti politici stanno provocando alla collettività ha raggiunto livelli insopportabili, ed è per questo che scendiamo in Piazza coi cittadini per denunciare il malaffare e per rivendicare la necessità di Amministrazioni Pubbliche trasparenti, serie ed incensurate.
Serve un grande scatto d'orgoglio civico ed una grande partecipazione anche degli abitanti dei Comuni limitrofi e della Provincia, poichè un domani questa situazione potrebbe riproporsi anche in altre realtà.

Ci ritroviamo quindi

Giovedì 24 Febbraio alle ore 19.30, in Piazza Libertà ad Arzignano, a manifestare in favore della Trasparenza, della Legalità e della Buona Politica.
Parteciperemo coi cittadini, insieme ai partiti, ai sindacati ed ai movimenti, a questa bella iniziativa organizzata da "Arzignano Futura" e dalla cittadinanza, con l'adesione convinta del circolo ovest vicentino di SEL.
(Vista la partecipazione di una troupe di ANNOZERO sarebbe inoltre bello essere numerosi.)

Davide Vittorelli
Per il coordinamento Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà.
Mariano Veller
per il Circolo Ovest Vicentino

 

Inchieste:
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Cronaca/228974_ghiotto_fatture_false_e_sponsorindagato_il_senatore_filippi/
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/veneto/2011/02/21/visualizza_new.html_1584831822.html


http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2011/18-febbraio-2011/fisco-signorin-indagato-nascosti-500-mila-euro--19042244284.shtml


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network