Sel: dopo gli imbrattamenti tutti in piazza per il 25 aprile
Martedi 24 Aprile 2012 alle 23:25 | 0 commenti
 
				
		Davide Vittorelli, Coordinatore cittadino Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza - Hanno agito al crepuscolo, come dei ladri, come dei vigliacchi. Hanno marciato nella notte, per ferire la città , per umiliarla, per sfregiarla, ed hanno imbrattato con vernice nera pece i cartelli stradali che segnalano l'ingresso al capoluogo. Hanno coperto la parola "Resistenza", parola nobile e solenne per la nostra Vicenza; una città decorata con due medaglie d'oro per il suo impegno nella lotta contro la dittatura nazifascista.
Ebbene questi vandali ignoranti sappiano che Vicenza e l'Italia non si  fanno intimorire da queste stupide gesta notturne, non si piegano di  fronte ad ideologie tribali e primitive, non si fanno atterrire da  questa melma nera ed appiccicosa.
La nostra Storia, la nostra  Repubblica e la nostra Democrazia li hanno già masticati e sputati e  tutte le volte che proveranno ad alzare la testa velenosa, mordendo e  scalciando, noi saremo lì a presidiare la nostra società ed il nostro  paese.
Domani mattina noi di Sinistra Ecologia Libertà saremo  numerosi in piazza, per celebrare il ricordo della Liberazione, ma anche  per rinnovare quello spirito, quell'orizzonte politico, quella tensione  per un paese democratico, libero ed antifascista.
Ci metteremo la faccia, alla luce del sole, come tutte le persone perbene.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    