Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Sei mesi di lavori nella zona di contrà delle Canove e contrà Motton Pusterla

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 29 Marzo 2015 alle 21:22 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza comunica che da lunedì 30 marzo per sei mesi ci saranno lavori nella zona di contra' delle Canove e contra' Motton Pusterla

Nella zona di contra' delle Canove e di contra' Motton Pusterla prendono il via lunedì 30 marzo significativi scavi stradali per la sostituzione delle condotte dell'acqua, del gas metano e delle telecomunicazioni.

L'intervento complessivo, a cura di Aim, durerà circa sei mesi e richiederà alcune modifiche alla circolazione stradale.
Nei mesi di aprile, luglio, agosto e settembre i lavori riguarderanno contra' delle Canove, con restringimento della carreggiata ed istituzione del senso unico di marcia con direzione da contra' Santa Corona a Largo Goethe. L‘accesso al parcheggio Canove sarà garantito da contra' Apolloni che, eccetto i residenti, potrà essere percorsa esclusivamente dai mezzi diretti all'area di sosta.
Nei mesi di maggio e giugno i lavori interesseranno contemporaneamente contra' delle Canove e contra' Motton Pusterla, con chiusura al traffico della prima per singoli tratti e della seconda interamente. In questa fase l’accesso al parcheggio Canove avverrà da Largo Goethe o, in alternativa, da contra' Apolloni, a seconda delle fasi di avanzamento del cantiere.
Per tutta la durata dei lavori, in contra' delle Canove ed in Largo Goethe sarà necessario istituire il divieto di sosta. A questo proposito nei giorni scorsi l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi ha scritto a residenti e attività della zona, informandoli dei lavori necessari per migliorare la qualità delle reti e delle diverse possibilità di sosta previste durante il cantiere, tra cui l'utilizzo di posti gialli per residenti del settore 6 in contra' Vittorio Veneto e, per i soli residenti di Motton Pusterla con diritto alla sosta nel settore 6, un pass gratuito per il parcheggio Fogazzaro nei mesi di maggio e giugno. Ai residenti e agli operatori economici di contra' delle Canove sarà sempre assicurato l'accesso alle proprietà, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate ai lavori.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network