Quotidiano | Categorie: Fatti

Segnalati via YouPol spacciatori al parco di via Allende. Col Wi-Fi che Rucco vuol togliere ai manigoldi? Risponde il... questore Petronzi

Di Edoardo Andrein Domenica 18 Novembre 2018 alle 17:18 | 0 commenti

ArticleImage

Il Questore di Vicenza Giuseppe Petronzi in settimana ha fatto il punto della situazione sulla App YouPol, uno strumento che deve ancora prendere piede tra i cittadini, ma che già comincia ad essere di supporto alla polizia (nella foto la sala di controllo sulla città all'ultimo piano di viale Mazzini). Di supporto alle consuete chiamate al 113, viene utilizzata “soprattutto da 30-40enni finora” è la percezione del Questore.

Durante la chiacchierata con i giornalisti nel suo studio, Petronzi ha raccontato anche che la segnalazione più rilevante attraverso l'applicazione su cellulare è arrivata da una persona che ha notato quattro soggetti intenti a spacciare droga nel parco di via Allende e via Adenauer, nel quartiere di San Giuseppe, proprio quello sul quale la settimana scorsa il sindaco Francesco Rucco aveva dichiarato: “per contrastare il degrado non è escluso che si possa arrivare alla chiusura del Wi-Fi, temporaneo ovviamente”, rispondendo a margine della cerimonia di presentazione dei nuovi Carabinieri ad una domanda del collega di Tva.

Per l'episodio di spaccio sono stati caricati sull'App anche foto e video del gruppo di spacciatori. C'è stato bisogno quindi di una connessione efficiente di supporto. Il dubbio che rimane in sospeso (e nemmeno gli avanzati mezzi elettronici della polizia possono rispondere) è: il cittadino per la segnalazione ha utilizzato la connessione internet pubblica facendo magari contento chi vorrebbe forzare l'uso legale di Internet assumendo la rete come spia, sia pure a fine di bene.

Un sorriso arriva anche dal Questore Petronzi sulla questione Wi-Fi e il relativo polverone mediatico che è stato alzato: “penso che il più sfigato di noi abbia 1 Gb nel telefono...”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network