"Sedie cercasi", appello degli ospiti albergo cittadino per il laboratorio di restauro
Mercoledi 30 Aprile 2014 alle 15:04 | 0 commenti
Comune di Vicenza - “Sedie in legno cercansiâ€. È l'annuncio dell'albergo cittadino ai vicentini affinchè gli ospiti abbiano materiale su cui lavorare nell'ambito del laboratorio di restauro “L'albergo del rinnovo†che si tiene ogni mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18. Frequentato da 8 persone seguite da un tutor che insegna le tecniche di restauro e pittura, il laboratorio è volto al reinserimento sociale di persone senza fissa dimora ospiti dell'albergo cittadino di viale S. Lazzaro 73.
L'obiettivo, inoltre, è l'esposizione, in un mercatino aperto alla cittadinanza, da organizzare all'albergo verso giugno, delle vecchie sedie in legno pulite con carta vetrata e sverniciatore, e colorate con vernici all'acqua secondo la creatività del “restauratoreâ€. Il ricavato delle donazioni verrà destinato all'acquisto di nuovi materiali di lavoro o agli stessi partecipanti al laboratorio.
Di qui l'appello ai cittadini a offrire le proprie sedie in legno inutilizzate e in buone condizioni contattando il 335 7151914 o a portarle direttamente in albergo cittadino. Â
"Mi auguro che la città accolga con entusiasmo la proposta – dichiara l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala - : l'idea di recuperare oggetti di uso comune, come vecchie sedie, e dare loro nuova vita, ha una doppia, importante valenza. Ecologica, perchè gli oggetti non diventano rifiuto e anzi entrano in un nuovo circolo 'vitale'; e soprattutto sociale, perchè le persone che si trovano a vivere situazioni di emergenza abitativa, e che oggi hanno come tanti cittadini sempre maggiori difficoltà nel trovare un'occupazione stabile, impegnano il loro tempo e le loro competenze in maniera intelligente, creativa, utile".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.