Quotidiano |

"Sedie cercasi", appello degli ospiti albergo cittadino per il laboratorio di restauro

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Aprile 2014 alle 15:04 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - “Sedie in legno cercansi”. È l'annuncio dell'albergo cittadino ai vicentini affinchè gli ospiti abbiano materiale su cui lavorare nell'ambito del laboratorio di restauro “L'albergo del rinnovo” che si tiene ogni mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18. Frequentato da 8 persone seguite da un tutor che insegna le tecniche di restauro e pittura, il laboratorio è volto al reinserimento sociale di persone senza fissa dimora ospiti dell'albergo cittadino di viale S. Lazzaro 73.

L'obiettivo, inoltre, è l'esposizione, in un mercatino aperto alla cittadinanza, da organizzare all'albergo verso giugno, delle vecchie sedie in legno pulite con carta vetrata e sverniciatore, e colorate con vernici all'acqua secondo la creatività del “restauratore”. Il ricavato delle donazioni verrà destinato all'acquisto di nuovi materiali di lavoro o agli stessi partecipanti al laboratorio.
Di qui l'appello ai cittadini a offrire le proprie sedie in legno inutilizzate e in buone condizioni contattando il 335 7151914 o a portarle direttamente in albergo cittadino.  
"Mi auguro che la città accolga con entusiasmo la proposta – dichiara l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala - : l'idea di recuperare oggetti di uso comune, come vecchie sedie, e dare loro nuova vita, ha una doppia, importante valenza. Ecologica, perchè gli oggetti non diventano rifiuto e anzi entrano in un nuovo circolo 'vitale'; e soprattutto sociale, perchè le persone che si trovano a vivere situazioni di emergenza abitativa, e che oggi hanno come tanti cittadini sempre maggiori difficoltà nel trovare un'occupazione stabile, impegnano il loro tempo e le loro competenze in maniera intelligente, creativa, utile".

Leggi tutti gli articoli su: albergo cittadino, Isabella Sala, Comune Vicenza, sedie

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network