Quotidiano |

Sedici vicentini rappresenteranno 16 mestieri in seno a Confartigianato veneto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Luglio 2011 alle 00:45 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Rinnovate le cariche dei dirigenti a livello regionale

«Saranno numerosi i vicentini a rappresentare gli interessi anche dei colleghi delle altre provincie venete in ambito regionale. La loro elezione testimonia l'impegno profuso e la preparazione acquisita in ambito vicentino portando. Valore aggiunto e progettualità alle nuove sfide che le imprese della artigianato veneto nel suo complesso dovranno affrontare», dichiara il presidente della Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo.

 

Sono infatti 16 su 49 i dirigenti della Confartigianato vicentina che sono stati eletti, o riconfermati, alla presidenza di vari Mestieri a livello regionale.
Si è conclusa, così, in questi giorni la maratona elettorale che ha portato Confartigianato Veneto a rinnovare, in un mese, i leader dei Mestieri che fanno riferimento alle dodici federazioni di Categoria che il raggruppano.
All'interno di ogni settore esistono infatti attività specifiche che meritano adeguata e puntuale attenzione: obiettivo dei nuovi presidenti sarà quindi quello di evidenziare problematiche o suggerire soluzioni in maniera da attuare i migliori interventi di tutela e promozione sindacale.
«La rappresentanza vicentina in seno alla Confartigianato veneta - continua Bonomo - sarà presente in settori tradizionali dell'artigianato ma anche di settori chiave per lo sviluppo quali quelli legati alle energie alternative o alla valorizzazione del territorio e al turismo».
I presidenti e i direttivi costituiti resteranno in carica per i prossimi quattro anni, ovvero sino al 2015.
Ed ecco l'elenco dei vicentini: nell'Alimentazione, Sergio Boschetto (Ristoratori) e Domenico Filippi (Molitori); nell'artigianato artistico, Giannino Crestani (Ceramisti), Franco Pozzebon (Orafi) e Franco Miazzo (Restauratori); nel Gruppo Giovani, Sandro Venzo; nell'area Comunicazione, Rinaldo Pellizzari (Grafici) e Paolo Bittante (Fotografi); nel settore Benessere, Valeria Sylvia Ferron (Estetisti); nell'Edilizia, Gianfranco Fantin (Dipintori) e Matteo Bertola (Marmisti); nell'Impiantistica, Mauro Zattara (Bruciatoristi) e Maurizio Pellegrin (Elettricisti); nel Legno Arredo, Giancarlo Gili (Serramentisti); nella Meccanica Luigino Bari (Elettronica); nei Trasporti, Maria Teresa Faresin (Autotrasporto Merci). Per i pensionati ANAP il vicentino Gino Cogo è stato eletto vice presidente vicario.
Un augurio a tutti i neo-eletti arriva dal presidente di Confartigianato Veneto (e anch'egli vicentino) Giuseppe Sbalchiero: «Buon lavoro ai dirigenti che hanno visto confermata la nomina per un secondo mandato, ma soprattutto alle "new entry". Sono certo che sapranno portare una ventata di novità e gioventù».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network