Quotidiano |

Security Solutions Show, la sicurezza in Fiera di Vicenza dal 4 al 6 ottobre

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Settembre 2013 alle 18:32 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - L'unica risposta per chi propone sicurezza sta nella soluzione. Nasce da questo presupposto SECURITY SOLUTIONS SHOW, la nuova Manifestazione che interpreta le tecnologie per la sicurezza in chiave innovativa, che si tiene in Fiera di Vicenza dal 4 al 6 ottobre 2013. Security Solutions Show è la piattaforma B2B in cui vengono presentate le principali soluzioni innovative per antifurto e antintrusione, videosorveglianza, controllo accessi, domotica e building automation, con protagonista anche l’IP nell’ambito della sicurezza integrata.

Il nuovo format fieristico è focalizzato sull’integrazione tra gli aspetti espositivi, informativi e tecnico-divulgativi: sono numerose infatti le occasioni di aggiornamento per gli operatori del settore, grazie ad una serie di convegni e seminari di natura tecnica, ma anche ad occasioni di confronto aperto in cui farsi un’opinione sui temi più scottanti del momento.

Altra grande novità è la concomitanza di SECURITY SOLUTIONS SHOW con consolidati appuntamenti che da anni vanno in scena in Fiera di Vicenza, come All Digital (il Forum professionale sulle tecnologie digitali) e MEB (il Salone dedicato al settore delle elettroforniture): una scelta che incentiva l’interazione e il dialogo tra tecnologie, operatori e linguaggi ormai interconnessi.

La vocazione internazionale è una delle caratteristiche principali del nuovo progetto. Forte di 19 media partnership, 13 delle quali con testate straniere, Fiera di Vicenza promuove incontri one to one e missioni straniere. In questa direzione va l’accordo con la Camera di Commercio Italo–Tedesca, che attraverso il suo braccio operativo, la società di servizi DE International, porterà ad esporre a Vicenza i più importanti gruppi tedeschi quali Siemens e Bosch.

Il sistema di accordi di media partnership con gruppi editoriali internazionali garantirà inoltre un’adeguata eco all’evento: in particolare a Vicenza sarà presente a&s International, la rivista nr.1 per i professionisti della security con diffusione a livello globale.

Analisti di caratura internazionale si alterneranno a Security Solutions Show nell’ambito dell’”IP Security Forum”, l’Evento congressuale dedicato all'IP security in tutte le sue declinazioni: non solo videosorveglianza su IP, ma anche antintrusione, controllo accessi, domotica e sistemi di comunicazione e networking. L'ultima tappa del roadshow 2013 sbarca proprio a Vicenza nelle giornate del 4 e 5 ottobre. Il Forum fornirà dati di mercato, trend, idee e opportunità di business legati all'IP Security con l'intervento di esperti come Josh Woodhouse di IHS (che ha assorbito IMS Research) e Paul Hennings, Presidente di IP User Group, che illustreranno come generare profitto e valore aggiunto nel comparto sicurezza utilizzando la tecnologia IP.

Altro appuntamento da non perdere è la presentazione della seconda edizione della “Italian Security Leaders Top 25”. La rivista a&s Italy, in collaborazione con l'analista finanziario KF Economics (Gruppo K Finance), ha stilato la lista dei protagonisti del mercato italiano della sicurezza. L'indagine mostra, in chiave giornalistica, un quadro delle performance dei player che dominano il mercato italiano della sicurezza, fornendo indici di particolare rilievo per inquadrare lo stato di salute e le tendenze che governano il comparto. La ricerca verrà presentata in anteprima il 4 ottobre alle ore 14.30 presso la Sala IP Security del Padiglione G.

SECURITY SOLUTIONS SHOW ha già riscosso un notevole interesse tra i professionisti della sicurezza, grazie anche al riconoscimento del proprio taglio innovativo da parte delle più rappresentative Associazioni di settore. La Manifestazione ha infatti ottenuto il patrocinio di: Assosicurezza; A.I.P.S (Associazione Installatori Professionali Sicurezza); A.I.PRO.S (Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza); AIPSA, ANFOV (Associazione per la convergenza nei servizi di comunicazione); ANIE Sicurezza; Assotel,  ASIS International, ASSISTAL e Federsicurezza.

Per visitare la manifestazione è possibile pre-registrarsi sul sito:

www.securitysolutionshow.it

Per consultare il programma degli eventi:

www.securitysolutionshow.it/index.php/it/features/programma

www.vicenzafiera.it

www.securitysolutionshow.it

Leggi tutti gli articoli su: sicurezza, Fiera di Vicenza, Security Solutions Show

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network