Quotidiano |

Secondo incontro sulla riqualificazione dell'area del Mercato Ortofrutticolo di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 17 Febbraio 2014 alle 20:46 | 0 commenti

ArticleImage

Abacoarchitettura - Secondo incontro di approfondimento sulle proposte di  riqualificazione dell’area del Mercato Ortofrutticolo di Vicenza. L’appuntamento è per Venerdì 21 febbraio, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 nel Forum Center di Piazza Biade dove è ospitata, fino a giovedì 27 febbraio, la mostra con gli esiti del Workshop “PALINSESTO E RICICLAGGIO - Laboratorio di paesaggismo sulle nuove centralità” organizzato la scorsa estate da Abacoarchitettura in collaborazione con il Comune di Vicenza e con il sostegno della Sezione Costruttori Edili dell’Associazione Industriali.

Gli studi di paesaggismo elaborati per l’area da giovani architetti sono stati presentati nel corso del primo incontro; ora la parola passa agli economisti e agli esperti del settore per  cercare di capire quali risorse possono essere messe in gioco per la riqualificazione di questa parte della città da tutti ritenuta strategica. Interverranno: 

Dott. Filippo Zanetti, Assessore all’Innovazione del Comune di Vicenza

Prof.ssa Paola Signori,  Università degli studi di Verona  

“Alla ricerca di soluzioni multifunzionali”

Dott. Antonio  Casella, Coordinatore di Programmi Integrati a favore del commercio nei centri urbani

“ Indirizzi e criteri per la rigenerazione dell'area del Mercato Ortofrutticolo di Vicenza”

Dott. Francesco Marchetti, Presidente Commissione Prezzi Borsa Immobiliare C.C.I.A.   

“Sostenibilità economica delle operazioni immobiliari”

Prof.  Joao Nunes, Università di Lisbona

“Palinsesto e Riciclaggio”

Tutti gli incontri sono organizzati da Abacoarchitettura e dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Vicenza con il patrocinio del Comune di Vicenza.

Ulteriori informazioni si possono avere sul sito www.cittadellarchitettura.it dove è riportata tutta la programmazione dell’iniziativa.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network