Secondo giornata della "mostra" provocatoria di Giometto
Giovedi 1 Novembre 2012 alle 12:45 | 0 commenti
Silvano Giometto, No Privilegi Politici - Destinato a fare epoca l'opera che l'artista Silvano Giometto donerà al Comune di Vicenza al termine della mostra "road to person" che si sta svolgendo a Ponte degli Angeli Vicenza e precisamente in via Quattro Novembre, 4 ogni giornata di sabato per tutto il mese di novembre 2012 dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Con Giometto espone anche il pittore Bepy Bernardotto con tre affreschi sul vergognoso fenomeno della massa corruttiva della politica italiana con particolare riferimento alle perversioni che ogni potere ha imposto e impone.
L'opera di Giometto è posta su un piano diverso rispetto alla qualità formale e materiale con cui normalmente si compongono i dipinti d'arte tradizionali perché, pur in totale assenza di olii o pigmenti, è ritratto in modo perfetto il concetto del potere politico vicentino.
Un concetto artistico che quotidianamente convive con la Vicenza dei suoi preti e delle sue Chiese, della sua storia, della sua corruzione, delle sue passioni sessuali, e del suo falso asservimento al potere di turno.
Un concetto ideologico, disinteressato, diverso e non ambiguo di questa realtà vicentina che disgraziatamente, tra gli altri difetti, ha anche un consiglio comunale che non tiene conto della sua storia e critica la legittima presenza di un Paese che ha liberato l'Italia dall'oscurantismo dei suoi errori.
Al termine della mostra l'opera sarà donata al comune di Vicenza con l'unico obbligo di essere esposta in sala consigliare sopra lo scranno del presidente di sala Bernarda.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.