Secessione, Filippin: il Pd sta con Napolitano
Martedi 4 Ottobre 2011 alle 15:38 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico - «Tra le sciocchezze della Lega sulla secessione e il richiamo di Napolitano alla coesione nazionale, non c'è e non ci può essere alcuna ambiguità . Il Pd sta con il Presidente Napolitano». Così Rosanna Filippin interviene nel dibattito sulle parole del Presidente della Repubblica, che secondo il capogruppo del Pd in Consiglio Regionale aveva ''esagerato'' nel richiamo contro le minacce leghiste di secessione.
«Ha ragione la Puppato - dichiara la Filippin - a sottolineare che l'Italia è ricca di diversità , ma il punto politico è un altro. La Lega ha fallito proprio sulla promessa del federalismo e oggi invoca la secessione per coprire il disastro di un'azione di governo che non ha né aumentato l'autonomia dei territori, né ridotto la pressione fiscale. Noi dobbiamo inchiodare la Lega ai fatti: la promessa federalista è stata tradita e il Governo Berlusconi è un peso pagato a carissimo prezzo da imprese e lavoratori. Napolitano ha fatto bene a ricordare che il paese cresce solo se cresce tutto assieme. Non è lui a sbagliare. È la Lega che cerca una ridicola verginità politica per nascondere la corresponsabilità nelle fallimentari scelte del Governo Berlusconi».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.