Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Se le primarie per la Lega rappresentano un sogno, per il Pdl devono diventare una realtà

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Settembre 2011 alle 00:52 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - "Se chiedere maggiore democrazia interna, dando la possibilità ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti nelle istituzioni significa sognare, sono contento di essere un sognatore". Lo afferma il Vice-Coordinatore provinciale del Popolo della Libertà di Vicenza On. Sergio Berlato in risposta alle dichiarazioni del Segretario provinciale della Lega Nord Maria Rita Busetti.

"Da troppo tempo la politica non sa dare il buon esempio e le scelte calate dall'alto da parte delle segreterie di partito contribuiscono ad acuire la lontananza tra il palazzo e i cittadini".
"E' necessario un cambio di rotta affinché venga data l'opportunità, anche a quei cittadini che oggi guardano la politica con diffidenza, di poter esprimere i propri rappresentanti da eleggere nelle istituzioni. Anche il PdL, quindi, deve fare la sua parte prendendo in considerazione lo strumento popolare delle primarie che spero possano diventare prassi di tutto il centrodestra".
E prosegue: "Chi oggi ricopre ruoli di responsabilità deve sentirsi gravato dell'onere di far riscoprire la bellezza e l'importanza della politica che rimane la forma di impegno civico più bello quanto mai necessario per amministrare la cosa pubblica. Si deve far riscoprire nella gente la fiducia nella politica e nelle istituzioni. Il PDl deve dare l'esempio che, speriamo, sia imitato da tutti gli alleati del centro destra".
"Quanto alle provinciali non mi sembra prematuro parlarne, pochi mesi ci separano dalla prossima primavera e l'apertura di un tavolo di confronto tra le forze della coalizione mi sembra quantomai opportuna", conclude l'On. Berlato.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Lega Nord, Sergio Berlato, primarie, Maria Rita Busetti, Ppe

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network