Quotidiano | Categorie: Sanità

Se la tagli... la togli! Manifestazione regionale di Sel sulla sanità

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Giugno 2013 alle 17:32 | 0 commenti

ArticleImage

Federazione Regionale di Sinistra Ecologia Libertà - Sinistra Ecologia Libertà manifesterà venerdì mattina davanti a Palazzo Balbi a Venezia, sede della Giunta regionale, per chiedere un cambio di rotta sulla politica sanitaria. Alle ore 10,00. Il ritrovo è previsto davanti alla Stazione FFSS di Santa Lucia alle 9,15. Parteciperanno i deputati di Sinistra Ecologia Libertà Alessandro Zan e Marisa Nicchi.

La Giunta Zaia ha licenziato pochi giorni fa le schede ospedaliere, che fissano le cifre dei tagli che verranno operati ai posti letto ospedalieri. Il presidente Zaia ha profuso tutta la sua abilità mediatica per spacciare i tagli come una conquista ed una svolta epocale. Ma in realtà siamo di fronte ad una operazione di puro marketing che intende occultare il taglio certo dei servizi attuali attraverso la promessa di nuovi servizi, tutti ancora da vedere, e la ridislocazione dei servizi un po' qua e uinpo' là. Per non parlare dei tagli pesantissimi già in atto sulla riabilitazione e sulla disabilità. E per contro la Regione impegna milionate di euro per costruire in progetti di finanza nuovi ospedali, gravando i bilanci delle ULSS di impegni pesantissimi che sottraggono risorse ai servizi. Tutto questo è possibile anche grazie ad una gestione della sanità regionale poco democratica e partecipata, in mano a direttori generali onnipotenti e di nomina rigidamente politica, senza alcun reale coinvolgimento degli enti locali, tantomeno dei cittadini. Per questo è giusto cambiare.     


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network