Quotidiano |

Scuole, al via una serie di interventi antipiccione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Marzo 2013 alle 15:27 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Altolà ai piccioni in sei scuole comunali. L'amministrazione ha infatti deciso di procedere all'installazione di dissuasori antipiccioni per migliorare le condizioni igieniche di alcuni edifici scolastici in cui la nidificazione dei volatili ha portato all'accumulo delle deiezioni in corrispondenza di davanzali, cornicioni, architravi e ingressi.

"Abbiamo raschiato il fondo del barile per recuperare le somme necessarie a dar seguito a questo progetto - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto, presentando l'intervento questa mattina a palazzo Trissino -. Dopo i falchi in centro storico e al tribunale, e i dissuasori elettrici nella Loggia del Capitaniato in piazza dei Signori, entrambi sistemi che han dato buon i risultati, tocca ora alle scuole dove già non siamo intervenuti. L'elenco delle priorità è stato stilato in collaborazione con l'assessorato all'istruzione e in accordo con gli stessi dirigenti scolastici, così come abbiamo proceduto per gli interventi di manutenzione negli edifici e nelle palestre".
Le prime tre scuole in cui Aim Amcps interverrà entro aprile, e già a partire dalla prossima settimana, sono la primaria Da Porto, le medie Ambrosoli e le elementari Tiepolo per un totale di 16 mila euro (più Iva e oneri per la sicurezza).  Tra maggio e giugno invece toccherà alle elementari Zanella, alle medie Barolini e alle medie Muttoni per altri 49 mila euro complessivi. Nel dettaglio verranno installate file di spilli sui davanzali e sui tetti, rete metalliche alle cornici di gronda e reti metalliche rigide elettrosaldate davanti alle finestre di piccole dimensioni di bagni e ripostigli.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Scuole, antipiccione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network