Quotidiano |

Scuola Zecchetto, palestra rinnovata con nuova pavimentazione in legno di faggio

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 26 Settembre 2011 alle 16:03 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Dopo la scuola media Maffei anche la scuola elementare L. Zecchetto in via Corelli ha una palestra completamente rinnovata. Il settore lavori pubblici e grandi opere ha progettato e diretto i lavori per restituire agli alunni e alle associazioni sportive che utilizzeranno la struttura uno spazio adeguato. Realizzata agli inizi degli anni Ottanta la palestra, pur essendo in buono stato di conservazione, presentava una pavimentazione in linoleum particolarmente usurata, che appariva scollata e forata in alcuni punti. Pertanto il Comune ha deciso di investire 50 mila euro per rimuovere il pavimento e sostituirlo con una superficie elasticizzata polivalente in parquet di faggio massello, adatta all'attività sportiva.

E' stata inoltre rifatta la segnaletica per il gioco della pallavolo e della pallacanestro. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Seicom di Sondrio nella prima settimana di settembre Inoltre le pareti sono state risanate dall'impresa Marostica color di Marostica.
La nuova palestra, che verrà utilizzata non solo dagli alunni della scuola elementare Zecchetto, ma anche dalle associazioni sportive della zona, è inaugurata oggi dall'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto, dall'assessore allo sport Umberto Nicolai e il dirigente scolastico Alcide Norbiato.
"La pavimentazione prima sensibilmente deteriorata - dichiara l'assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto - è stata completamente sostituita con un rivestimento in legno di faggio massello antitrauma, di buona qualità e di lunga durata. Ancora una volta l'amministrazione interviene per offrire ambienti sportivi confortevoli. Sono in corso tutt'ora interventi alle palestre delle scuole Muttoni e Giuriolo che insieme alla Maffei e alla Zecchetto hanno richiesto una spesa di 250mila euro. Alla Burci, invece, si sta intervenendo sugli spogliatoi e infine sono in corso anche lavori alla Colombo."
"La settimana scorsa abbiamo inaugurato la palestra della scuola Maffei, oggi siamo qui a consegnare agli alunni della scuola Zecchetto una palestra rinnovata, con una nuova pavimentazione e completamente affrescata - spiega l'assessore Nicolai rivolgendosi agli alunni di seconda elementare presenti all'inaugurazione -. Un lavoro che l'amministrazione comunale ha finanziato per restituire ai bambini una palestra bella, dove poter fare ginnastica piacevolmente che potrà essere utilizzata anche dalle società sportive. Proprio di recente, tra l'altro, Vicenza è risultata essere la prima provincia in Italia per lo sport giovanile. Un importante riconoscimento che trova sintonia con il lavoro che stiamo facendo. Ora bambini tocca a voi - conclude l'assessore rivolgendosi agli alunni -: utilizzate con frequenza questi spazi, perché lo sport è importante, ma avendone cura."
"Ripropongo anche oggi l'idea lanciata in occasione dell'inaugurazione della palestra della scuola Maffei - conclude l'assessore Tosetto -. Anche qui oggi vedo muri imbrattati con diverse scritte. Invito pertanto gli insegnanti insieme ai bambini a programmare una giornata per ripulire le pareti esterne e dare quindi maggior decoro alla scuola."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network