Scuola, Zaia: in bocca al lupo a tutti
Lunedi 13 Settembre 2010 alle 12:18 | 1 commenti
"In bocca al lupo a tutti! La scuola rappresenta il cantiere dove si costruisce il futuro di un Paese e della nostra Regione e oggi, primo giorno dell'anno, il mio pensiero ed augurio va ai ragazzi, agli insegnanti, a tutti i lavoratori non docenti che contribuiscono al buon funzionamento di questa fondamentale istituzione".
Con queste parole, il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia si rivolge al mondo della scuola veneta in occasione del primo giorno dell'anno scolastico 2010-2011.
"Sarà come sempre un anno di duro lavoro per tutti - aggiunge Zaia - ma sono certo che, alla fine, tutti i protagonisti ne usciranno consapevoli di aver fatto qualcosa di importante: i ragazzi per aver fatto un passo avanti nel loro cammino di formazione ai saperi e alla vita; gli insegnanti per aver trasmesso il meglio delle loro competenze e della loro professione; il corpo non docente per aver contribuito giorno dopo giorno affinchè tutto vada per il meglio".
"Nondimeno - aggiunge Zaia - tutti dobbiamo riflettere sul fatto che, per la scuola, questo sarà un anno di svolta e di verifica delle riforme che sono state recentemente introdotte dal Governo. Sono certo che ognuno darà il suo costruttivo contributo - conclude Zaia - e che alla fine avremo elementi importanti per capire se la strada intarpresa è quella giusta".
Luca Zaia
Presidente Regione Veneto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.