Scuola per Genitori: venerdì 9 gennaio appuntamento a Vicenza con Ernesto Burgio
Mercoledi 7 Gennaio 2015 alle 15:41 | 0 commenti
Confartigianato Vicenza - Proseguono gli appuntamenti con la Scuola per Genitori di Confartigianato Vicenza. Il prossimo incontro è fissato per venerdì 9 gennaio (dalle 20.30) al Centro Congressi in via Fermi, e avrà come tema: “L’ambiente in cui vivono i nostri figli può condizionare il loro sviluppo cerebrale?â€. Ad affrontare l’argomento sarà Ernesto Burgio, per la prima volta ospite a Vicenza, che verrà presentato dalla prof. Daniela Lucangeli.
Nato a Palermo nel 1953, Burgio ha studiato medicina a Pavia, dove si è laureato specializzandosi poi in Pediatria e Puericultura a Firenze (1980). Ha operato come pediatra missionario in alcuni paesi africani (Somalia, Repubblica Centroafricana, Costa d’Avorio) e in Romania. Negli ultimi anni si è occupato di ecologia (sviluppo sostenibile) e di bioetica, con particolare riferimento al tema delle nuove biotecnologie genetiche. Dal 1999 collabora con l’Ufficio Educazione e Promozione della Salute dell’A.O.V. Cervello per i progetti OMS (è coordinatore della Rete Health Promoting Schools e dell’area Prevenzione della Rete Health Promoting Hospitals in Sicilia). Coordinatore del Gruppo ISDE-Medici per l’Ambiente di Palermo, è docente dell’Osservatorio Regionale per lo Sviluppo Ambientale (ORSA) e collaboratore stabile della rivista Ecologist (ed. italiana), nonché coordinatore del comitato scientifico Isde-Italia (associazione internazionale medici per l’ambiente).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.