Scuole materne parrocchiali, Filippin: allarme Fism conferma conseguenze tagli di bassa lega
Sabato 2 Luglio 2011 alle 20:26 | 0 commenti
Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico Veneto - "L'allarme della Fism? Conferma le conseguenze pesanti dei tagli di bassa Lega". Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico Veneto, commenta l'allarme lanciato da Ugo Lessio, presidente Veneto della Fism, secondo cui da settembre circa 2 mila bambini resteranno senza il posto che sino ad oggi avevano nelle materne parrocchiali.
"Le scuole materne paritarie - ricorda il segretario regionale del Pd - garantiscono in molti territori l'accesso ai servizi scolastici per i bambini di migliaia di famiglie. Non sono scuole di lusso, sono scuole che spesso completano l'offerta del servizio statale. Contro il taglio di risorse a queste realtà ci siamo già mobilitati all'epoca della discussione del bilancio regionale. Oggi rilancio l'appello a non sacrificare queste scuole: sarebbe un ulteriore colpo contro le famiglie venete, già messe a dura prova dalla crisi".
"In generale - aggiunge la Filippin - la denuncia della Fism ci conferma che con questo governo tutto è rinviato al domani, dal federalismo alla riforma fiscale e la riduzione dei costi della politica, mentre solo i tagli, ai servizi sociali e agli enti locali, partono da subito".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.